La Bulgaria in Jugoslavia chiude sull' 1-3 il primo tempo e pareggia nella ripresa (3-3)

La Bulgaria in Jugoslavia chiude sull' 1-3 il primo tempo e pareggia nella ripresa (3-3) A Belgrado la gara dei rivali degli azzurri La Bulgaria in Jugoslavia chiude sull' 1-3 il primo tempo e pareggia nella ripresa (3-3) (Nostro servìzio particolare) Belgrado, 13 marzo. Jugoslavia e Bulgaria hanno chiuso in parità (3 a 3) l'Incontro amichevole svoltosi oggi allo Stadio dell'Esercito. Anche se la partita è stata presentata come un confronto Ira le selezioni di Belgrado e di Sofia, le due formazioni In campo costituivano le vere rappresentative nazionali. In tribuna ha seguito l'Incontro li selezionatore della Nazionale Italiana Ferruccio Valcareggi, particolarmente interessato ad osservare il gioco dei bulgari, prossimi avversari degli azzurri. Italia e Bulgaria si incontreranno infatti a Sofia Il 6 aprile prossimo per l'Incontro di andata del quarti di finale della Coppa Europa per Nazioni. Valcarcggi ha potuto cosi avere oggi un nuovo contatto diretto con II calcio bulgaro ' seguendo particolarmente la prova di molti giocatori che hanno fatto parte in questo confronto della selezione di Sofia e che probabilmente saranno in campo contro gli azzurri, come ti terzino Scialamanov, il mediano Gaganciov, l'attaccante Jakimov. La partita ha avuto due volti ben distinti. Nel primo tempo I jugoslavi hanno dominato a lungo, portandosi in vantaggio per 3 reti a 0 dopo 40 minuti di gioco: al 30' ha segnato Musemic, al 39' Osim, al 40' ancora il centravanti Musemic. Prima della fine del tempo la Bulgaria accorciava le distanze con la mezz'ala sinistra Kotkov. per cui le squadre andavano al riposo sul punteggio di 3 a 1 per I Jugoslavi. Nel -secondo tempo la « selezione » di Sofia completava la rimonta segnando ancora con Kutkov e Popov. t. a. Bulgaria: Boncev; Scialarminov, Panev; Gajdaeskl, Zecev, Gaganciov; Djermendjev, .latitimov, Zekov, Kotkov, Mltkov. Jugoslavia: Pantellc; Fazlagic. Jevtlc; Gcorgevic. Ramliak, Holcer; Cercek, Osim, Musemie, Oslc, Bora. Arbitro: Vizhanji (Ungheria).

Persone citate: Bora, Ferruccio Valcareggi, Osim, Popov