La principessa Maria Pigliateli! morta in un incidente d'auto

La principessa Maria Pigliateli! morta in un incidente d'auto La principessa Maria Pigliateli! morta in un incidente d'auto Aveva 74 anni ed era di Firenze - La sciagura di notte presso Catanzaro L'automobile guidata dalla nobildonna si è scontrata con un'altra vettura (Nostro servizio particolare) Catanzaro, 11 marzo. (r. s.) La principessa Maria Pignatelli, di 74 anni, di Firenze, è morta in un incidente automobilistico avvenuto al bivio della strada « dei due mari » tra Nicastro e Catanzaro. L'auto condotta dalla principessa, una « 500 » targata Roma, ad una quindicina di chilometri da Nicastro si è scontrata frontalmente, per motivi non ancora accertati, con un'altra vettura guidata da Francesco Sirianni, di 32 anni, un possidente di Sanibiase, il quale da Catanzaro stava ritornando al suo paese. L'incidente è awenuto la scorsa notte e non ha avuto testimoni. I primi soccorritori sono stati alcuni automobilisti di passaggio, che hanno trasportato il Sirianni all'ospedale civile di Nicastro, nel quale l'uomo è stato ricoverato con prognosi riservata. La principessa Pignatelli è morta sul colpo. Il procuratore della Repubblica del Tribunale di Nicastro, dott. Gabrielli, dopo le constatazioni di rito, ha autorizzato la rimozione della salma, che stamane è stata trasportata nella camera mortuaria del cimitero di Nicastro, dove il medico legale prof. Zofrea eseguirà l'autopsia. La principessa Pignatelli era madre del regista cinematografico Vittorio De Seta, nato da un precedente matrimonio della nobildonna.

Persone citate: Francesco Sirianni, Gabrielli, Maria Pignatelli, Nicastro, Pignatelli, Sirianni, Vittorio De Seta, Zofrea

Luoghi citati: Catanzaro, Firenze, Roma