La figlia ha una nota di biasimo a scuola il padre nevrastenico si uccide col veleno

La figlia ha una nota di biasimo a scuola il padre nevrastenico si uccide col veleno La figlia ha una nota di biasimo a scuola il padre nevrastenico si uccide col veleno Un operaio di 41 anni - Dice la moglie: «Era troppo sensibile, gli dava noia ogni rumore» - Già una volta aveva tentato di uccidersi dopo una lite col padrone di casa - Trovato cadavere nel Ietto Un operaio di 41 anni si è ucciso dopo una discussione con la moglie. Si chiamava Domenico Sclacca. La moglie è Olga Krastfno, 36 anni. Hanno tre figli: Sergio, 15 anni, iscritto ad un corso di corrispondenti esteri all'ii Einaudi »; Renata, 13 anni, che frequenta la « Benedetto Croce »; e Massimo di 6 anni. Fino all'anno scorso la famiglia abitava nella zona della Falcherà; poi, dopo un litigio col padrone di casa, si erano trasferiti in corso Novara 4. Quella lite aveva sconvolto lo Sciacca che aveva persino tentato di uccidersi ed era stato ricoverato alle Molinette. Dice la moglie: « Domenico era troppo sensibile. Soffriva di ulcera e insonnia: gli dava noia ogni rumore, una voce alterata, persino 1 bambini che giocavano. Con i figli era severo, ma in fondo gli voleva bene Viveva praticamente per loro, soltanto la voro e casa. Io lo rimproveravo: "Devi essere più gentile, affet tuoso" ». Sabato Renata ha avu to una nota dì biasimo a scuola, la moglie ha commentato: «'Colpa tua che la obblighi a stare sem pre In punta di piedi, cosi In classe si scatena ». Lo Sclacca non ha risposto. E' andato nella stanza da letto e si con 1 figli. Domenica è uscito è messo a leggere. A cena non ha mangiato. La moglie ha preferito lasciarlo solo e dormire Domenico Sciacca, 41 anni per una breve passeggiata. Tornato a casa si è chiuso di nuovo In camera. Al mattino la moglie è andata per svegliarlo: « Dormiva, l'ho lasciato tranquillo ». E' tornata a mezzogiorno: « Era sempre nella stessa posizione, allora mi sono preoccupata. Gli ho toccato 11 polso, era gelido. Doveva essere morto da parecchie ore ». La donna ha chiamato 11 figlio e gli ha detto di avvertire la polizia. Poi ha aspettato gli agenti. Sotto 11 cuscino sono stati trovati due tubetti vuoti di sonnifero. Probabilmente la causa della morte.

Persone citate: Benedetto Croce, Domenico Sciacca, Domenico Sclacca, Einaudi, Ietto, Olga Krastfno