Rubato un milione a Casale nel palazzo di Giustizia

Rubato un milione a Casale nel palazzo di Giustizia Rubato un milione a Casale nel palazzo di Giustizia Il furto, di notte, nei locali degli ufficiali giudiziari Il denaro era l'importo di cambiali incassate (Dal nostro corrispondente) Casale, 7 marzo. (m.v.) Ignoti ladri sono penetrati in un ufficio del Tribunale dì Casale e hanno rubato un milione e 46 mila lire in contanti. Il furto è stato scoperto dal capo degli ufficiali giudiziari Amilcare De Zoppis, di 58 anni, abitante in via Pinelli 8, che ha trovato accostato l'uscio dell'ufficio da lui chiuso la sera prima. Il locale appariva in gran disordine: sul pavimento erano sparsi parecchi avvisi di pagamento di cambiali ed i cassetti della scrivania erano stati forzati e il contenuto rovesciato sul pavimento. Da uno di questi cassetti era scomparsa la somma di un milione e 46 mila lire, che rappresentava l'importo complessivo di 45 cambiali incassate nel pomeriggio di ieri dall'ufficiale giudiziario. Si uccide con l'acido per non andare in manicomio (Nostro servizio particolare) Susa, 7 marzo. (r. s.) Per non essere ricoverato in manicomio un anziano pensionato invalido. Battista Lambert, di 60 anni, si è ucciso ingerendo mezzo litro di acido muriatico. Il Lambert, che abitava ad Exilles, da qualche giorno dava .segni di squilibrio mentale e sua moglie, dopo aver invano sperato che le crisi passassero, ha chiesto l'intervento di un medico, il quale ha consigliato il ricovero. Quando l'ambulanza è giunta davanti a casa sua, il Lambert senza far nascere alcun sospetto, è salito in camera da letto col pretesto di cambiarsi d'abito. In un armadio teneva una bottiglia con l'acido, che ha bevuto fino all'ultima goccia.

Persone citate: Amilcare De Zoppis, Battista Lambert, Lambert

Luoghi citati: Casale, Exilles, Susa