Con un tranello fa arrestare il presunto amico della moglie

Con un tranello fa arrestare il presunto amico della moglie Con un tranello fa arrestare il presunto amico della moglie Un industriale a Napoli - Gli aveva promesso un milione in cambio di lettere compromettenti - II rivale è finito in carcere per ricatto (Dal nostro corrispondente) Napoli, 5 marzo. (a. 1.) Un marito geloso, sospettando dell'infedeltà della moglie, per ottenere le prove del suo tradimento si è accordato col rivale Gennaro Fontana, di 29 anni, al quale ha promesso un milione in contanti in cambio di lettere compromettenti. Poi, raggimi to lo scopo, lo ha fatto arrestare dalla polizia sotto l'accusa di ricatto, recuperando anche l'intera somma. Protagonista della vicenda è Armando Sbarbaro, di 30 anni, proprietario di una fabbrica di cravatte e di articoli di abbigliamento. Sposato da quattro anni con una ventinovenne, Concetta Avitabile e padre di una piccina di tre anni, Armando Sbarbaro sospettò che la moglie lo tradisse quando costei rimase coinvolta nella primavera del '66 in un incidente stradale, mentre alla guida della sua vettura si recava all'Italsider di Bagnoli, dove è impiegata. In quell'occasione la donna era in compagnia di Gennaro Fontana, anche egli impiegato nello stesso stabilimento. La sposa alle prime scenate di gelosia del marito reagì energicamente affermando che soltanto rapporti di semplice amicizia la legavano al collega di ufficio. Nell'ottobre scorso 1 due coniugi, stanchi dei continui litigi, decisero di comune accordo di separarsi. Durante la causa di separazione Concetta Avitabile negò risolutamente di essere l'amante di Gennaro Fontana e si disse vittima di calunnie e di un amore mai corrisposto. Sebbene legalmente diviso, Armando Sbarbaro non rinunciò alla idea di provare le presunte gravi colpe della moglie, che denunziò per adulterio. L'istruttoria, svoltasi con rito formale, rinviò a giudizio Concetta Avitabile e Gennaro Fontana e domani essi sarebbero dovuti comparire innanzi alla quarta sezione penale della Pretura per discutere '.1 processo. Ma ieri sera, invece, si è avuto il colpo di scena.

Persone citate: Armando Sbarbaro, Concetta Avitabile, Gennaro Fontana, Sbarbaro

Luoghi citati: Napoli