Lo sposo pensionato settantenne dice: «Be', ora l'incubo è finito»

Lo sposo pensionato settantenne dice: «Be', ora l'incubo è finito» Lo sposo pensionato settantenne dice: «Be', ora l'incubo è finito» La vicenda della donna di 53 anni aggredita in Borgo Crimea dallo spasimante di 27 anni, pazzo d'amore e di gelosia - Il marito ignorava tutto Aligi Azzini, 27 anni, che ha tentato di uccidere l'ex amante cinquantatreenne a colpi di pietra, è ricoverato da giovedì sera in manicomio. Ha trascorso una notte tranquilla, ripete che è stata la donna ad aggredirlo e che soltanto per difendersi le ha strappato di mano la pietra. DI ce: « Nella lotta l'ho ferita, ma del tutto Involontariamente. Lei piuttosto mi ha fatto male alla mano » e mostra una sbucciatu ra al mignolo della mano destra Nei prossimi giorni 11 giovane sarà sottoposto a severi controlli psichiatrici: 1 medici dovranno stabilire la gravità della sua ma lattia mentale. Giuseppina Berto naschi, che pure si era perduta mente Innamorata di lui, aveva scoperto il suo carattere difficile e Inquietante. Per questo aveva tentato di allontanarlo Ma l'Az zini l'ha perseguitata, senza tre gua, in preda a una rolle osses sione. In apparenza e un timido: ma quando si convince che vogliono fargli un torto diventa cattivo, violento, minaccioso Alla Berto naschi telefonava u tutte le ore del giorno e della notte; andava sotto casa sua, corso Galileo Fer raris 159, teneva schiacciato 11 pulsante del campanello per lunghi minuti e non smetteva fino a che non sentiva la voce delia donna. « Scendi, — gridava — non puoi lasciarmi qui, torna con me ». La Bertonaschi era costretta a isolare campanello e ci tofono. Ora la donna è ricoverata alle Molinette, nella Clinica neurochlrurgica. Ha ricevuto ieri la visita di Franco Acuto, 70 anni, suo marito da un mese Un uomo di stinto, elegante: le lui preso una mano e l'ha tenuta a lungo fra le sue. « L'incubo è finito a, ie ha detto.

Persone citate: Azzini, Berto, Franco Acuto, Giuseppina Berto