Aperta una nuova galleria sull'autostrada per Aosta

Aperta una nuova galleria sull'autostrada per Aosta sere terminato, i due operai erano stati incaricati di smontare la gru ed erano saliti sulla torre metallica. Improvvisamente, forse per un errore del Baldino che dirigeva l'operazione, si è visto il braccio della gru compiere una paurosa manovra in alto a semicerchio, che provocava un tremendo scossone alla torre, la quale si spezzava: il Baldino, che si trovava sulla cabina, precipitava nel vuoto, rimanendo ucciso sul colpo; l'Agostaro, che era agganciato al traliccio con la cintura di sicurezza, veniva trascinato nella caduta. 111MIrE11 « 11 111111111]I)1111111111 !M 1111'11111 Morto un operaio a Canelli nella gru che si schianta Un altro gravemente ferito Canelli, 29 febbraio. (0. r.) Per una errata manovra una gru si è stroncata e i due operai addetti sono precipitati: uno è morto sul colpo; l'altro è rimasto ferito. La vittima è l'operaio specializzato Giovanni Baldino, di 44 anni, caposquadra, abitante ad Alessandria in strada Provinciale Pavia 21 « Cittadella »; il ferito è Giuseppe Agostaro, di 20 anni, residente a Canelli in via Bussinello n. 40. Date le sue gravi condizioni è stato trasportato alle Molinette di Torino. Il drammatico incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi alle 16 in un cantiere edile in via Solferino di proprietà dell'impresario Luciano Rosso, di Canelli. Poiché l'edificio sta per es¬

Persone citate: Agostaro, Baldino, Giovanni Baldino, Giuseppe Agostaro, Luciano Rosso

Luoghi citati: Alessandria, Canelli, Pavia, Torino