In Fiorentina - Bologna 1 a 0 una bella rete di Maraschi

In Fiorentina - Bologna 1 a 0 una bella rete di Maraschi Dopo un'azione di tutta la prima linea In Fiorentina - Bologna 1 a 0 una bella rete di Maraschi C2JB Z9 FIRENZE, lunedi mattina. Partita equilibrata e, tutto sommato, piuttosto noiosa. Di notevole c'è stato solo il goal della Fiorentina che, giunto ad appena un quarto d'ora dall'Inizio, ha contribuito torse ad addormentare 11 gioco, con 1 viola che badavano a ditendere il vantaggio e 1 bolognesi che tentavano, non con molta convinzione, di raggiungere 11 pareggio. L'azione decisiva merita di essere descritta. Al 15' del primo tempo, Esposito a centro campo s'impossessa della palla e sene di precisione Chlarugl sulla destra; rapido passaggio In profondità a De Slstl che, con altrettanta rapidità, centra a mezza altezza; sul traversone, forte e teso, entra al volo Maraschi che saetta In rete un pallone Imparabile per valvassori. Per 1 restanti 75 minuti, quasi nulla da segnalare; lavoro di ordinarla amministrazione per Superchl, che sostituiva Albcrtosi a guardia delia rete fiorentina; qualche bella parata di Vavassorl che, a due minuti dalla fine, è stato salvato dal palo, su violento tiro di Maraschi. Il Bologna ha mostrato di risentire delle assenze di Haller, sostituito da Ferrarlo, e delle ali Pcranl e Pascutti, che hanno avuto nell'esordiente (In partite di campionato) Carminati e In Pace due non molto convincenti rincalzi. Durante l'Incontro, disputato di fronte a circa 20 mila spettatori, l'arbitro Motta, di Monza, ha ammonito Maraschi, Clerici, Bulgarelll e Ferrarlo; tuttavia Il gioco è stato abbastanza corretto e non si sono avuti Incidenti di rilievo. s- e-

Persone citate: Carminati, Clerici, Esposito, Haller, Maraschi, Motta, Pascutti

Luoghi citati: Bologna, Firenze, Monza