Fondo: gli azzurri crollano a Le Brassus Discesa: vittoria "polemica" di Killy

Fondo: gli azzurri crollano a Le Brassus Discesa: vittoria "polemica" di Killy Le gare di sci a pochi giorni delle Olimpiadi Fondo: gli azzurri crollano a Le Brassus Discesa: vittoria "polemica" di Killy In Svizzera, successo degli svedesi - Gli italiani, sfortunati, terminano al quarto ed al quinto posto - A Kitzbuehel, in Austria, lo svizzero Giovanoli è primo nello slalom, Killy si aggiudica la « combinata », poi non interviene alla premiazione in segno di protesta per l'azione intrapresa contro di lui dalla polizia austriaca - Il francese, come è noto, è stato citato a giudizio da una ragazza di Kitzbuehel per il pagamento degli alimenti ad una bimba Nostro servizio particolare Le Brassus, lunedi matt. Battuti nel fondo individuale di sabato dall'elvetico Alois Kaelin, 1 fondisti italiani, alla vigilia considerati i favoriti, hanno subito ieri un'altra dura sconfitta nella prova della stafetta 3x10 chilometri, disputata a Le Brassus: infatti le varie squadre azzurre non solo sono state superate dagli svedesi, ma hanno dovuto cedere il passo agli atleti cecoslovacchi e svizzeri. La formazione A, che è stata perseguitata dalla sfortuna, si è dovuta accontentare del quinto posto, ad oltre due minuti dalla compagine svedese, mentre la nostra B si è piazzata quarta. Deludente è pure risultato il comportamento degli italiani nel salto speciale, prova conclusiva nel concorso di Le Brassus: Aimoni, Bazzana e Ceccon, chiaramente dominati da francesi, svizzeri e cecoslovacchi, non sono andati oltre un rendimento mediocre. In sede di commento non ci rimane che sperare che la batosta di Le Brassus sia un episodio isolato e che a Grenoble i nostri specialisti delle discipline nordiche possano per lo meno riconquistare la supremazia che da anni detenevano nel setto: e centro-europeo. Nella gara della staffetta 3x10 chilometri — il cui svolgimento è stato favorito da una splendida giornata di sole — si sono allineate ventidue squadre Ecco il risultato della staffetta 3x10 chilometri: 1) Svezia (Eriksson, Sandstrem, Andersson) 1 ora 33'54"; 2) Cecoslovacchia 1 ora 34'8"; 3) Svizzera A 1 ora 34'20"; 4) Italia B (De Florian, Serafini, Gianfranco Stella) 1 ora 35'16"; 5) Italia A (Aldo Stella, Nones, Manfroi) 1 ora 36'2"; 6) Svizzera B 1 ora 36' e 16"; 7) Italia C 1 ora 36'18". 8) Francia 1 ora 36'23". Gara di salto speciale: 1) Poirrot (Francia) salti di m. 85 e 84; 2) Macie (Francia) m. 84 e 83; 3) Arbez (Francia! m. 84 e 83; 13) Bazzana (Italia) m. 84 e 72; 14) Ceccon (Italia) m. 75 e 79. I. f.