L'Alessandria (0-1 con il Como) cade in una crisi pericolosa

L'Alessandria (0-1 con il Como) cade in una crisi pericolosa In serie C I comaschi In testa, I piemontesi terz9ultimi L'Alessandria (0-1 con il Como) cade in una crisi pericolosa Deludente prova della squadra grigia, affidata da qualche giorno alla coppia Pietruzzi-Lojacono -1 dirigenti paiono decisi a lanciare i giovani - Meritata l'affermazione dei calciatori azzurri - La rete del successo lombardo realizzata dal centravanti Musiello tivi di Lojacono di dar ordine alle azioni della sua squadra con lanci lunghi, ma la collaborazione era ben scarsa: DI Giovanni, Magistrelli e Pasquino dimostravano di essere in ben scarse condizioni di forma e il « capitano-allenatore » trovava un certo accordo solo con i centro campisti Berta e Chinellato. Restava il problema di trovare chi fosse capace di rendersi pericoloso sotto la porta del Como, ben difesa da una robusta retroguardia. Si faceva appena a tempo a registrare l'unica puntata a rete di un qualche rilievo dell'Alessandria (un doppio tentativo di Magistrelli e Di Giovanni al -19') che subito il Como dimostrava la sua pericolosità. C'era un'azione in contropiede condotta dalle due ali, Comini e Perotti e Moriggi doveva uscire coraggiosamente per sventare la minaccia, ma poco dopo, al 24', la difesa alessandrina era superata. Ancora un bello scambio tra Comini e Peretti (sui quali i terzini piemontesi si salvano solo con falli a ripetizione), l'ala destra azzurra effettua un traversone proprio sotto la porta di Moriggi, ma prima che la palla finisca sul fondo schizza in alto il centravanti comasco Musiello che segna con un colpo di testa. Adesso, ancora una volta, i responsabili alessandrini sono alla ricerca di qualche rimedio per migliorare la situazione: l'ìng. Sacco ed i suoi collaboratori son stati chiari a fine partita: « Sarebbe il momento di tentare il lancio di qualche giovane. A che cosa ci servono i " grossi nomi " se giocano come oggi?».. Paolo Patruno Alessandria: Moriggi; Trincherò, Legnerò; Chinellato, Rossi, Griffi; Di Giovanni, Lojacono, Pasquina, Berta, Magistrelli. Como: Lonardi; Paleari, Borioni; Pirola, Magni, Ballarìni; Perotti, Sironi, Musiello, Pittofrati, Comini. Arbitro: Serafino. LEON Un'azione d'attacco dell'Alessandria: da sinistra, DI Giovanni e Pasquina (n. 9) controllati dalla difesa del Como

Luoghi citati: Alessandria, Como