Moratti: «Possiamo ancora vincere il titoto di campioni»

Moratti: «Possiamo ancora vincere il titoto di campioni» DICHIARAZIONI A GARA FINITA Moratti: «Possiamo ancora vincere il titoto di campioni» Pugliese: «E' stata la smania di imporsi a causare la sconfitta» - Il presidente della Roma: «Faremo qualcosa per rimediare alla situazione» ROMA, lunedì mattina. Nemmeno la clamorosa rivincita su Oronzo Pugliese, che è venuta a coincidere con la prima vittoria in trasferta della sua squadra, ha distolto Helenio Herrera dal suo abituale riserbo della domenica: « Sono contento ed è logico — ha detto il responsabile dell'Inter — ma parlerò domani, com'è mia abitudine ». Per lui ha parlato invece, ai giornalisti presenti nello spogliatoio dell'Olimpico, il presidente nerazzurro comm. Moratti: « Sono soddisfatto — ha detto il massimo dirigente dell'Inter — sia per il risultato sia per la sportività del pubblico. In passato i rapporti fra l'Inter ed i tifosi romani non erano stati troppo faciil. Stavolta invece siamo stati cavallerescamente applauditi e ciò indubbiamente fa piacere ». Qualcuno ha chiesto al comm. Moratti se riteneva che il 6-2 inflitto alla Roma riportasse l'Inter in corsa per lo scudetto: « Ho già detto altre volte — ha risposto — che l'Inter si sta preparando al prossimo torneo, e non posso che ripeterlo. Se ci si presenterà l'occasione di lottare per il primato, non ci tireremo indietro, ma io preferisco pensare al futuro ». Oronzo Pugliese, tra gli sconfitti, ha spiegato con la smania di vincere a tutti i costi la catastrofe della sua squadra: « Non mi hanno ascoltato — ha detto l'allenatore giallorosso — si sono lasciati ingannare dalla smania di vincere ed hanno finito col lasciare troppo spazio ai solisti dell'attacco dell'Inter. Non si può concedere tanta libertà ad un Corso, ad un Mazzola, e sperare che non riescano ad approfittarne ». «Un 6-2 — gli è stato obiettato — è comunque un risultato troppo grave ». « TJn goal in più o in meno non conta — ha risposto — quando si subisce una rete nel momento in cui ci si iUude ancora di poter vincere, le marcature vanno a farsi benedire e le reti vengono una dietro l'altra, come le ciliege. E' stata una catastrofe ». Il presidente della Roma, on. Evangelisti, appariva comprensibilmente molto abbattuto: « Eravamo riusciti a raddrizzare il risultatato con il goal di Enzo, ma dopo la replica di Domenghini, la Roma è andata completamente in barca. Naturalmente faremo qualcosa per rimediare alla situazione ». „ •_ g- pig.

Persone citate: Domenghini, Evangelisti, Helenio Herrera, Moratti, Oronzo Pugliese

Luoghi citati: Roma