Alessandrina di 13 anni è in attesa di un bimbo

Alessandrina di 13 anni è in attesa di un bimbo Alessandrina di 13 anni è in attesa di un bimbo Abita in una frazione di Predosa - Il bracciante ventunenne (che per due anni abusò di lei) arrestato per violenza e atti immorali (Dal nostro corrispondente) Alessandria, 22 febbraio. Una ragazza che compirà 13 anni nel prossimo giugno e che abita in una frazione del comune di Predosa, nell'Alessandrino, è in attesa di divenire mamma. Il giovane che per oltre due anni ha abusato di lei è stato arrestato su ordine di cattura del sostituto procuratore della Repubblica dott. Parola. Si tratta del bracciante agricolo Donato Zarrillo, ventunenne, da Balvano (Potenza). E' accusato di violenza carnale ed atti immorali. Lo Zarrillo era stato alle dipendenze della famiglia della tredicenne fino al dicembre scorso; poi, rientrato al suo paese per le feste natalizie, non aveva più fatto ritorno a Predosa. All'inizio di gennaio la ragazza era stata colta da malesseri; sottoposta a una visita, il medico stabiliva che la tredicenne era in stato interessante e al quarto mese. L'autorità giudiziaria, avvertita dalla denuncia dei genitori della ragazza, iniziava un' istruttoria nei confronti di Donato Zarrillo: risultava che egli aveva approfittato della tredicenne da un'epoca imprecisata del 1965 (quando ella aveva soltanto dieci anni) fino al dicembre scorso. Poiché gli incontri avvenivano all'aperto, alla prima imputazione si aggiungeva quella di atti immorali in luogo pubblico. Lo Zarrillo, arrestato a Balvano e trasferito oggi alle carceri di Alessandria, è sta- to interrogato dal magistrato inquirente. Egli avrebbe ammesso la relazione con la ragazza. f, m. 1 Alla Corte d'Appello

Persone citate: Donato Zarrillo, Parola, Zarrillo

Luoghi citati: Alessandria, Balvano, Potenza, Predosa