Sedicenne tenta di violentare una sposina nell'ascensore

Sedicenne tenta di violentare una sposina nell'ascensore Sedicenne tenta di violentare una sposina nell'ascensore A Milano - Alle grida della giovane è accorso il marito - Il ragazzo ha tentato la fuga, ma è stato bloccato e consegnato alla polizia (Dal nostro corrispondente) Milano, 21 febbraio. (g. m.) Un ragazzo di 16 anni che aveva tentato di violentare in ascensore una bella sposina che rincasavi, assieme alla figlia di un anno e mezzo, è stato bloccato dal marito della donna che lo ha consegnato alla polizia. L'episodio è accaduto ieri sera alle 19,45 in un grande stabile di via Rimini 25-7. A quell'ora la signora Gemma Visigalli in Brenelli, di 23 anni, di ritorno dalla spesa con la figlioletta Stefania, di un anno e mezzo, è entrata nell'ascensore, per salire nel suo appartamento al quarto piano. Con lei è entrato anche un ragazzino che aveva detto di dovere andare al sesto piano. Mentre l'ascensore saliva il giovane è balzato addosso alla signora Brenelli, che non potendo difendersi, poiché aveva in braccio la piccina, ha cominciato a gridare. Il ragazzo ha allora bloccato l'ascensore e si è messo a correre giù per le scale. Le grida della donna avevano però richiamato l'attenzione del marito, il trentaquattrenne Romano Brenelli, che, uscito di casa, si è messo a rincorrere il giovanotto e lo ha raggiunto in fondo alle scale. Chiamata la Volante, è stato identificato per D. L. di 16 anni, che stasera è stato rinchiuso al Beccaria.

Persone citate: Beccaria, Gemma Visigalli

Luoghi citati: Milano