Intervista con Giuliana Benvenuti: «Nino tornerà campione del mondo»

Intervista con Giuliana Benvenuti: «Nino tornerà campione del mondo» Intervista con Giuliana Benvenuti: «Nino tornerà campione del mondo» La moglie del "boxeur" è in montagna, in Val Badia, con i bambini - Domenica tornerà a Trieste, poi partirà per New York - «Tra me e Nino — ha detto — non vi sono state telefonate burrascose » (Dal nostro inviato speciale) La Villa - Val Badia. 21 febbr. Siamo stati a trovare Giuliana Benvenuti, la moglie di Nino, che dopo quattro settimane di tranquillo soggiorno sulle nevi di La Villa, in Val Badia, si appresta a partire alla volta dì New York. La signora Benvenuti che ha trascorso un sereno periodo di vacanza insieme ai suoi bambini, ospite dell'Albergo Ladinia, lascerà l'Alto Adige nel pomeriggio di domenica per raggiungere Trieste, ove si tratterrà per due giorni prima di varcare l'Oceano. , Le mattinate trascorse sui campi innevati della Val Badia, centro turistico a SO km da Bolzano, hanno permesso alla signora Giuliana di distendere i nervi e di ritrovare la serenità perduta dopo le note vicende scandalistiche connesse alle rivelazioni dell'« amica » attribuita a Nino. Appena giunta, la signora aveva fatto sapere che non intendeva assolutamente essere disturbata dai giornalisti, minacciando di abbandonare l'albergo qualora la consegna fosse stata violata. Ora, però, le cose sono cambiate: oggi la signora Giuliana si è lasciata intervistare dai cronisti della radio e della televisione ed ha concesso anche a noi una breve intervista. « Sono tranquillissima, — ci ha detto. — Parto domenica per Trieste, e pòi per New York. Non è vero che fra me e Nino vi sia stata qualche telefonata burrascosa che. abbia potuto tur: bare lo svolgimento degli allenamenti'di'mio marito. Nino mi telefonava ogni giorno, e il suo torio era sempre disteso e cordiale. Io penso di essere superiore a persone "troppo piccole", — ha poi soggiunto la signora Ben-, venuti, con evidente allusione alla presunta rivale bolognese, Nadia Bertorello. — Mio marito non si è mai lamentato con me, nel corso delle sue telefonate quotidiane,, per il procedere degli allenamenti. Potete dire che sono certa al cento per cento che egli vincerà il titolo mondiale ». Enzo Pizzi Giuliana Benvenuti si prepara a raggiungere Nino nel «ritiro» di Grossinger (Tel.) ,

Persone citate: Benvenuti, Enzo Pizzi Giuliana, Giuliana Benvenuti, La Villa, Nadia Bertorello

Luoghi citati: Bolzano, New York, Trieste