L'ex re Umberto si sarebbe rivolto a Bernard per una visita ai cuore

L'ex re Umberto si sarebbe rivolto a Bernard per una visita ai cuore La notizia data dal quotidiano avizzero "Neue Presse,, L'ex re Umberto si sarebbe rivolto a Bernard per una visita ai cuore (Dal nostro corrispondente) Berna, 21 febbraio. (1. f.) In un servizio pubblicato in prima pagina con un titolo a caratteri cubitali, il quotidiano « Neue Presse », di Zurìgo, rivela di aver appreso da fonte attendibile che l'ex re Umberto ha deciso di affidarsi alle cure del prof. Christian Barnard per subire un delicato intervento al cuore. Il diffuso giornale elvetico non esclude la possibilità di un trapianto per consentire ad L'ex sovrano Umberto di Savoia. Ha 63 anni (Telef.) Umberto di riacquistare la piena salute. La « Neue Presse » afferma che al termine del suo viaggio in Europa il celebre chirurgo sud-africano ha fatto tappa a Lisbona, portandosi per poche ore a Cascais, la residenza d'esilio dell'ex re. Dopo aver ricordato che Umberto vive da molti anni separato dalla moglie, il giornale della sera scrive: « L'ex monarca italiano è gravemente ammalato: le recenti disavventure sentimentali dei suoi figli hanno messo a dura prova il fisico e soprattutto il cuore di Umberto. Per tale motivo egli si è rivolto al prof. Barnard, che forse lo sottoporrà a un difficile intervento chirurgico al cuore ». A conclusione dell'articolo è precisato che Umberto figura già nell'elenco delle persone che attendono di essere ricoverate nella clinica diretta dal chirurgo a Città del Capo. A Merlinge, residenza di esilio di Maria José, presso Ginevra, ci si rifiuta per ora di commentare le rivelazioni della « Neue Presse ». La segretaria dell'ex regina si è limitata a dire che non è al corrente delle informazioni diffuse dal quotidiano svizzero. In ambienti vicini a Maria José viene non di meno confermato che le condizioni di salute dell'ex re continuano ad essere piuttosto precarie.

Persone citate: Barnard, Christian Barnard, Maria José

Luoghi citati: Berna, Città Del Capo, Europa, Ginevra, Lisbona, Merlinge