La Juventus oggi contro la Pro Vercelli

La Juventus oggi contro la Pro Vercelli La Juventus oggi contro la Pro Vercelli I bianconeri sabato devono affrontare il Milan in campionato e mercoledì l'Eintracht in Coppa dèi Campioni La gara amichevole odierna serve di preparazione ai due avvenimenti - Per Juventus-Milan raggiunto l'accordo circa la trasmissione tv (esclusa la zona del Piemonte) - Probabili rientri di Cereser e Trebbi nel Torino a Ferrara La Juventus oggi si allenerà in partita al Combi (inizio ore 15) contro la Pro Vercelli, che disputa il campionato di serie D. La gara servirà al « trainer » bianconero per collaudare le condizioni di Bercellino, Zigoni e Sacco, candidati a rientrare contro la capolista; scenderà anche in campo, probabilmente per entrambi i tempi, lo svedese Magnusson, che ^Heriberto vuole abituare al ritmo di novanta minuti di gara in vista di un suo probabile impiego mercoledì prossimo contro l'Eintracht nella gara di ritorno valevole per i Quarti di finale della Coppa dei Campioni. Proprio ora che le speranze di tornare in lizza per lo scudetto sono praticamente tramontate, per uno strano scherzo della sorte la Juventus può finalmente disporre di tutti i titolari. Bercellino. Zigoni e Sacco, salvo sorprese dell'ultima ora, dovrebbero essere in grada dì tornare in prima squadra e l'odierno provino con la Pro Vercelli dovrebbe dimostrarlo. L'unico leggero dubbio (a parte la scelta del portiere tra Fioravanti ed Anzolin) riguarda Favalli, che ha ancora la caviglia destra piuttosto gonfia. Alla Juventus' ora resta l'obbiettivo della Coppa del Campioni, ma i bianconeri tengono molto a togliersi un' altra soddisfazione: vogliono battere il Milan capolista, soltanto una vittoria sui rossoneri riuscirebbe a far dimenticare (anche se soltanto in parte) la sconfitta nel derby. Heriberto ha Il difensore Bercellino, a destra, rientra in squadra per l'incontro Juventus-Milan cercato di « caricare » psicologicamente i giocatori, . si rende conto che un successo nell'anticipo di sabato darebbe alla squadra -lo slancio necessario per poter poi af- frontare i tedeschi con fiducia nei propri mezzi. Le trattative per la telecronaca dì Juventus - Milan, condotte da una parte dal vice-direttore amministrativo dei servizi giornalistici del telegiornale dott. Furio Caccia e dall'altra dal rag. Amerio, sono frattanto andate in porto ieri sera. Gli accordi finanziari e tecnici (sarà esclusa la zona del Piemonte) sono stati raggiunti su ogni punto; manca soltanto il consenso della Federazione poiché in conseguenza della trasmissione diretta di JuventusMilan dovrebbe essere annullata la telecronaca della finale del torneo di Viareggio in programma lo stesso giorno. Il Torino, intanto, si prepara alla trasferta di Ferrara. La vittoria nel derby ha rilanciato i granata, che ora possono puntare — se non allo scudetto — almeno al secondo posto nella classifica finale. Il « trainer » Fabbri, però, continua a dire che finora il Torino ha fatto più di quanto si poteva pretendere: « Il nostro obbiettivo — ha detto — era innanzitutto quello di salvarci dalla retrocessione, ed il traguardo non è ancora stato matematicamente raggiunto. Lo scudetto ormai è del Milan: alle sue spalle ci vorrebbe una squadra capace di vincere sempre, non c'è. Il Torino, forse, sarà maturo per puntare allo scudetto l'anno prossimo... ». Per l'incontro con la Spai, due incertezze: Poletti e Bolchi non sono in buone condizioni fisiche, domenica potrebbe essere il turno di Trebbi e Cereser. Per gli altri titolari, nessun problema. Nel pomeriggio, intanto, si svolgerà al Filadelfia (inizio ore 15) l'incontro tra Torino e Reggiana valevole per la settima giornata del girone dì ritorno del campionato De Martino. La squadra granata sarà rinforzata da parecchi elementi facenti parte della rosa dei titolari: Corni, Albrigi, Merighi. Baisi, Trebbi e Cereser. Fabbri seguirà con particolare attenzione la prova degli ultimi due, che potrebbero rientrare a Fer- La Pro Vercelli punta alla promozione in «C» VerceUi, 20 febbraio. La Pro Vercelli è attualmente in testa alla classifica del girone A della serie D. Ha due punti di vantaggio sugli immediati inseguitori. Il calendario del girone di ritorno è piuttosto favorevole: è possibile la promozione, anche se non sarà facile conseguirla. E' da circa dieci anni che la Pro Vercelli non ha più una classifica tanto brillante. Ecco la probabile formazione per la gara contro i bianconeri: Branduardi; Mi chelone, Benassi; Picardi, Covre, Bosetti; Zarino, Calvi, Dappiano, Stara, Rossi.

Luoghi citati: Ferrara, Filadelfia, Piemonte, Torino, Viareggio