Spara e fa fuggire i ladri che hanno infranto la vetrina

Spara e fa fuggire i ladri che hanno infranto la vetrina Spara e fa fuggire i ladri che hanno infranto la vetrina Altro fatto: contessa derubata per la terza volta Un tabaccaio ha messo in fuga a colpi di pistola due ladri che avevano infranto la vetrina del negozio. E' Antonio Dal Cero, 44 anni, abita con la moglie e due figli in corso Traiano 10, dove gestisce una tabaccheria. Due anni fa ha subito tre furti per un danno di 12 milioni. Da alcuni mesi il Dal Cero dormiva nella retrobottega appunto per scoraggiare i ladri o sventare le loro imprese. La scorsa | notte alle 4,30 è stato svegliato Ida un rumore di vetri infranti. | Ha afferrato la pistola, una cali; bro 7,li5, ed è corso nel negozio. I ii Ho visto la vetrina a pezzi — - racconta — e due giovani che i tentavano di arraffare gli accenj disigari che erano sugli scaffali. I Gli sono andato incontro e ho I sparalo attraverso le maglie della saracinesca, un colpo di pistola ' In aria. I due sono scappali ed j hanno attraversato la strada do I ve probabilmente c'era qualcuno 1 che ii aspettava. Ho esploso ancora un secondo colpo, poi ho telefonato alla polizia ». ' — Per la terza volta 1 ladri sono entrati nell'alloggio della contessa Ginevra Sala Filippi, di 46 anni, via Palladio 3; hanno rubato due pellicce, un antico servizio da tè in argento, biancheria e soprammobili per cinque m.lionl. Il furto è stato scoperto ieri mattina dal domestico della contessa — che attualmente si trova nella sua villa di Sanremo — recatosi nell'alloggio per le pulizie. L'inferriata della finestra del piano rialzato era stata forzata: 1 ladri avevano agito probabilmente nelle prime ore dell'alba. — Il rappresentante di dolciumi Agostino Pompeo, 43 anni, abitante a Moncalieri in strada Rebaudo 6, è stato colto ieri mattina da un malore mentre visitava una cliente di Rivoli, la lattaia Armanda Bellarosa, con negozio in corso Torino 176. Mentre veniva portato all'ospedale è morto, probabilmente per infarto.

Persone citate: Agostino Pompeo, Antonio Dal Cero, Bellarosa, Dal Cero, Filippi

Luoghi citati: Ginevra, Moncalieri, Rivoli, Sanremo