Record di Monti nelle prove di bob a 4 all'Alpe d'Huez

Record di Monti nelle prove di bob a 4 all'Alpe d'Huez Record di Monti nelle prove di bob a 4 all'Alpe d'Huez Il cortinese e i suoi tre compagni Zandonella, Armano e De Faolis sono scesi in 1W59 - Oggi ultimi allenamenti, domani prima giornata di gare Una medaglia-ricordo a Siorpaes per l'aiuto offerto alla nostra squadra (Nostro servizio particolare) Alpe d'Huez, 14 febbraio." Le gare del bob a quattro si svolgeranno venerdì e sabato mattina, con inizio alle ore 5. La giuria ha preso questa decisione considerando che gli atleti, costretti, ad alzarsi presto per disputare le prove, si sono ormai abituati a compiere le discese nelle prime ore del mattino. « Non sarebbe saggio — hanno detto i dirigenti — farli gareggiare in diverse condizioni di luce ». Gli ultimi allenamenti sono in programma domani mattina. Poi, per 24 ore la pista rimarrà chiusa onde consentire le eventuali riparazioni e la normale manutenzione dell'intero tracciato. Stamane, alle 5,37, tutti gli equipaggi si sono messi a disposizione della giuria che ha provveduto a sorteggiare i numeri di partenza. L'Italia I pilotata da Eugenio Monti e formata dagli interni Zandonella e Armano e dal frenatore De Paolis, pur essendo partita per sedicesima ha fatto registrare oggi il miglior tempo assoluto, demolendo il primato della pista che era stato stabilito nella prima prova dalla Svizzera I con l'09"51. Monti ha chiesto ai suoi tre compagni di equipaggio il massimo impegno e già in partenza il mezzo italiano ha denotato un affiatamento invidiabile. Mentie ieri il tempo di partenza era stato di 4"49, oggi è sceso a 4"39. Nonostante una frenata voluta all'ingresso della decima curva, effettuata per constatare la stabilità del bob L'Italia I ha ottenuto il tempo di l'08"59 che rappresenta il nuovo record del percorso. Alle spalle di Monti sono finiti la Gran Bretagna I con l'09"04, la Svizzera I con l'09"ll, l'Austria I con l'09" e 23, la Gran Bretagna II con l'09"40, la Germania I con l'09"69, e l'Austria II con l'09'"92, mentre l'Italia II e l'Italia III sono scese rispettivamente in l'10"20 e in l'10"31. Al termine della prova Monti ha dichiarato che il suo tempo può essere nettamente migliorato e che con il « quattro » può essere superato il « muro » dell'1'08". Da segnalare, infine, che gli azzurri hanno offerto a Guido Siorpaes, l'ex secondo di Monti, una medaglia d'oro a nome della squadra italiana in segno di riconoscimento per il prezioso apporto dei suoi consigli tecnici offerti al successore, Luciano De Paolis. Giorgio Bellani