Dodicimila spettatori hanno salutato la medaglia d'oro del «re delle nevi»

Dodicimila spettatori hanno salutato la medaglia d'oro del «re delle nevi» Dodicimila spettatori hanno salutato la medaglia d'oro del «re delle nevi» Grenoble, 12 febbraio. Dodicimila spettatori hanno assistito questa sera alla consegna della medaglia d'oro al vincitori delle gare odierne. Per Jean-Claude Killy, l'asso francese che vincendo lo slalom gigante ha portato a due le medaglie d'oro conquistate finora ai X Giochi Olimpici Invernali, è stato un autentico trionfo. La folla In ha accolto al grido di « Killy. Killy ». L'olandese Schut prima nei 3000 m di pattinaggio Grenoble, 12 febbraio. Nel pattinaggio eli velocità femminile, oggi si è registrato un nuovo successo olandese. Giovanna Schut ha vinto i 300(1 metri di velocità, precedendo la finlandese Kalja Mustoncn e un'altra olandese, Cristina Kaiser. La Schut, un'impiegata di ventitré anni, ha stabilito il record olimpico della distanza. Peggy Fleming (per ora) non passa professionista Grenoble, 12 febbraio. La medaglia d'oro conquistata dall'americana Peggy Fleming nel pattinaggio artistico femminile non e In pericolo per le notizie non confermate .secondo cui la campionessa olimpica progetterebbe di passare al professionismo. Dopo la vittoria di sabato notte, era stato riferito che probabilmente Peggy avrebbe Urinato un contratto di 500.000 dollari (oltre :ìimi milioni rll lire). Sia Peggy sia sua madre hanno smentito la notizia.

Persone citate: Cristina Kaiser, Giovanna Schut, Peggy Fleming