Morto in oscure circostanze ruttore Nick Adams (36 anni)

Morto in oscure circostanze ruttore Nick Adams (36 anni) Popolarissimo aita tv americana Morto in oscure circostanze ruttore Nick Adams (36 anni) Nella sua casa di Los Angeles dove viveva solo - Nessun segno di violenza sul suo corpo - Anni fa apparve a lungo anche sui teleschermi italiani (Nostro servizio particolare) Los Angeles, 8 febbraio. Nick Adams, uno dei più popolari attori della tv americana, è stato trovato morto nel suo lussuoso appartamento. Sembra che il decesso sia dovuto a cause naturali, per ora imprecisate. Sul suo corpo non c'erano segni di violenza e viene esclusa l'ipotesi1 del suicidio. Il medico legale ha comunque ordinato l'autopsia. L'attore, che. aveva 36 anni, era noto soprattutto per la sua interpretazione della serie televisiva II ribelle, programmata per più di due anni da una delle maggiori reti statunitensi. Egli, che amava immedesimarsi con personaggi dai tratti aspri e violenti, faceva la parte di un ex confederato coinvolto in pericolose avventure nej West. Il pubblico italiano lo ricorderà per i telefilm della serie di Cronache, apparsi sui nostri teleschermi quattro anni fa, dove Adams prestava il suo volto ad un infallibile reporter. Sposato con l'attrice Carol Nugent, viveva solo: la moglie aveva presentato da qualche tempo istanza di divorzio. Nick Adams era nato a Nanticoke, in Pennsylvania, da una famiglia di emigrati ucraini. Ebbe dure esperienze, e da ragazzo sognò di affrontare la vita con la stessa aggressività dei prediletti eroi dello schermo: Humphrey Bogart, James Cagney. Un giorno soappò ad Hollywood, con l'autostop, ma non riuscì a penetrare nella cittadella del cinema americano. Fu costretto ad arruolarsi nella guardia costiera, ma non rinunciò a tornare in California, ad insistere, generoso e testardo, fino a quando ottenne una particina in un film. Conobbe James Dean, l'attore morto tragicamente, sull'onda del successo, in un incidente automobilistico; e riusci a sfondare proprio in seguito alla scomparsa del carissimo amico. Dean lasciò interrotta l'interpretazione del film II gigante e Nick Adams ebbe l'incarico di condurla a termine. Ma la sua vera popolarità doveva giungere più tardi, in questi ultimi anni, con l'aiuto della televisione. Si calcola che per ogni episodio del Ribelle egli guadagnasse duemila dollari (un milione 250 mila lire) più una percentuale sugli ùtili. r. s. L'attore Nick Adams morto a Los Angeles (Tel. A. PO

Persone citate: Adams, Carol Nugent, Humphrey Bogart, James Cagney, James Dean, Nick Adams

Luoghi citati: California, Hollywood, Los Angeles, Pennsylvania