La stagione ciclistica si apre a Laigueglia

La stagione ciclistica si apre a Laigueglia Domenica, su un percorso di 160 km La stagione ciclistica si apre a Laigueglia Laigueglia, '6 febbraio. Quattro squadre ciclistiche, tre italiane ed una straniera hanno già confermato l'iscrizione al o Trofeo Laigueglia » che aprirà virtualmente domenica prossima la stagione ciclistica intcrnaziona le. Le formazioni in parola sono la Max Meyer, diretta da Cristo ne Nencini (Bollini, Clicchetti Durante, Fantinatu. Franzini Galbo, Gualazzìni, Michclotto Neri, Sgarbozza, Stefanoni, Zan canoro); la Kelvinator, guidata da Baldini (Benedetti, Ben/atto, Brunetti, Faggin, Galton, Fonto no, Licvore, Mancini, Negro, Za nln); la G.B.C. (Cribiori, Destro Capodivento, De Lilio, Poli, Pet tenclla, Rancati); la Zìmba Auto matte (Maurer, Binggelt, Girard Vivian, Abt, Spuhler, Puschel Zimmermann). La corsa, pur conservando un chilometraggio complessivo sui 160 km, si svolgerà su un tracciato variato rispetto alle ultime edizioni: il circuito montano di Testico, con la salita che in 18 chilometri porta da quota zero a quota 470, non sarà ptu ripetuto tre volte, ma soltanto due. Prima di affrontare la salita ci sarà invece un lungo tratto di pianura o falsopiano (09 km.) da Laigueglia, dove avverrà la partenza, fino a Pieve di l'eco e ritorno ad Alassio. Il percorso sarà il seguente: Laigueglia, Alassio, Albcnga, Bastia, Borghetto d'Arroscia. Bivio Pieve di Tcco, Vessalico, Villanova. Albenga, Santa Croce, Alassio, San Damiano, Testico, Stcllancilo, Andora, Capo Mele, Laigueglia. L'arrivo sarà posto sul Lungomare Badaró, un rettilineo di circa mezzo chilometro.

Luoghi citati: Alassio, Andora, Laigueglia, Testico, Vessalico