Benedikte di Danimarca (23 anni) s'è sposata con un principe tedesco

Benedikte di Danimarca (23 anni) s'è sposata con un principe tedesco Benedikte di Danimarca (23 anni) s'è sposata con un principe tedesco La principessa Benedikte ed il marito al termine della cerimonia nuziale (Tel. Ansa) Copenaghen, 3 febbraio. Nella cappella del castello di Fredensborg, residenza estiva della famiglia reale danese, la principessa Benedikte, di 23 anni, figlia dei sovrani di Danimarca, si è unita in matrimonio con il principe tedesco Richard Casimir Zu Wittgenstein-Berleburg, di 33 anni. La neve cadeva su Fredensborg mentre Benedikte, sorridente ma un po' nervosa, entrava al braccio del padre nella cappella del castello, che risale al 18" secolo. La sposa indossava un abito di raso bianco e sul capo aveva un velo di pizzo, lo stesso indossato per le loro nozze dalla nonna, dalla madre e dalle sue due sorelle, Margrethe e Anna Maria di Grecia. La cerimonia si è svolta secondo il rito della Chiesa luterana danese ed ha rivestito un carattere piuttosto intimo. Hanno assistito al rito nuziale, oltre ai genitori della sposa e ai familiari dello sposo, un centinaio di invitati tra i quali re Costantino di Grecia. Benedikte e Richard si sono incontrati la prima volta nel 1966 in occasione del matrimonio di Beatrice di Olanda, e si sono ufficialmente fidanzati nel marzo dello scorso anno. Richard è figlio di un ufficiale tedesco caduto durante la guerra sul fronte russo. Attualmente egli amnistra le proprietà di famiglia a Berleburg. (Ansa)

Persone citate: Anna Maria, Richard Casimir Zu Wittgenstein

Luoghi citati: Copenaghen, Danimarca, Grecia, Olanda