Il figlio di Zoppas con l'auto investe un corteo nuziale: 4 morti

Il figlio di Zoppas con l'auto investe un corteo nuziale: 4 morti Spaventosa sciagura presso Treviso Il figlio di Zoppas con l'auto investe un corteo nuziale: 4 morti Altre otto persone ferite - Fra queste, l'investitore (ricoverato in condizioni gravissime), il fratello diciassettenne e i due sposi - Le vittime sono tre giovani di 24, 25 e 27 anni e una ragazza di 26 (Dal nostro corrispondente) Treviso, 3 febbraio. Renzo Zoppas, il figlio diciottenne dell'industriale di Conegliano, alla guida di un'auto sportiva con tre amici e il fratello Paolo, di 17 anni, si è schiantato contro una vettura di un corteo nuziale. Nel tremendo scontro quattro persone sono rimaste uccise; altre otto ferite. Fra queste ultime vi sono i due figli dell'industriale e gli sposi. Le vittime sono: Luigino Cais, di 27 anni, da Conegliano, Francesco Perin, di 25 anni, da San Vendemiano, Sergio Vidotto, di 24 anni, da Conegliano, che viaggiavano sulla vettura sportiva e Luciana Bottacin di 26 anni, da Scorze, che era a bordo dell'auto degli sposi. Negli ospedali di Treviso e di Conegliano sono state ricoverate otto persone; il più grave è Renzo Zoppas, (per il quale i medici si sono riservata la prognosi), il giovane fratello Paolo, Francesco Codognotto, di 29 anni, un autotrasportatore di Santa Lucia di Piave (lo sposo), Danizza Ruzza, di 21 anni, abitante a Scorze (la sposa); Romano Ovicoli, di 31 anni, Arnaldo Ruzza, di 48, Elsa Guglielmi, di 47, e Alice Guglielmi, di 54 anni, tutti di Scorze. Secondo i primi accertamenti svolti dalla Polizia stradale sembra che Renzo Zoppas, mentre si accingeva a compiere un sorpasso, si sia accorto della lunga colonna di automobili che sopraggiungeva nell'opposta direzione ed abbia frenato. La vettura ha sbandato sull'asfalto viscido, ponendosi di traverso, e in tale posizione è stata investita in pieno sulla fiancata all'altezza del sedile posteriore dalla « Mercedes » che apriva il corteo nuziale. L'urto è stato fatale ai tre passeggeri dell'auto sportiva ed alla giovane che sedeva accanto al pilota della «Mercedes». Una terza automobile, una « 600 » che seguiva la « Mercedes » e sulla quale avevano preso posto i genitori della sposa e un'altra parente, è andata a finire sul groviglio formato dalle due vetture: i suoi occupanti sono rimasti feriti ma in maniera non grave. Al momento della sciagura i due giovani che si erano sposati alcune ore prima a Scorze, stavano recandosi a Paese (Treviso) per la cena di nozze — come si usa nella zona — dopo avere visitato l'appartamento nel quale andranno ad abitare, a Santa Lucia di Piave. g. b.