Per chi vuote assistere ai Giochi

Per chi vuote assistere ai Giochi Per chi vuote assistere ai Giochi Da Torino, in poche ore d'auto o di treno, si raggiungono i centri delle gare -1 prezzi dei biglietti Le Olimpiadi alle porle dì casa. Lo slogan è valido per i torinesi che con poche ore d'auto o di treno potranno raggiungere nei prossimi giorni Grenoble e gli altri centri dove sì disputeranno le gare della decima Olimpiade della Neve. Da Torino chi vuole fare la strada per conto proprio, sia che cerchi di cavar- seta da solo (non sarà facile) sia che si appoggi ad una agenzia, può scegliere fra l'itinerario Claviere (Monginevro), Briangon, Col de Lautaret, Bourg d'Oisans (bivio per l'Alpe d'Huez), Grenoble e il percorso più breve ma più costoso per il transito in treno sotto il Fréjus, Bardonecchia, Modane, StJean-de-Maurienne, Grenoble. L'auto, in ogni caso, giunti a Grenoble è meglio lasciarla posteggiata nelle zone previste, e nel contempo rinunciare anche agli sci perché non sarà certo possibile poter scendere a fianco delle piste di gara o di usufruire dei mezzi di risalita. Per chi vuole abbinare il proprio sci con quello dei campioni è prevista una combinazione speciale, con residenza a Les-Deux-Alpes. l'unica grande stazione del Delfinato non impegnata con le gare olìmpiche. Si scia al mattino e si va a vedere il bob alla sera, oppure si raggiunge Autrans per le gare di fondo e si rientra a tempo per sfruttare, sciando, il pomeriggio. Ce n'è per tutti i gusti, purché si sia organizzati. I prezzi dei vari biglietti per i Giochi sono elevati. Ora che quasi tutti scarseggiano, diventano attraverso i bagarini ancora più cari. Un ab bonamento a tutte te prove (eccettualo l'hockey), in po sti medi, costa 350 nuovi franchi, pari a circa 45.000 lire. Per l'hockey è previsto un abbonamento per i posti non numerati in gradinata al prezzo di 720 franchi, pari a oltre 90.000 lire, e biglietti singoli fino ad un massimo di circa 20.000 lire per gara. Per la cerimonia inaugurale prevista per martedì prossimo, con la partecipazione del gen. De Gaulle, è slata allestita una colossale arena in cui potranno trovare posto oltre sessantamila i persone. g. v. VILLARO de IANS Km.29 SLITTINO) Le sedi delle varie competizioni olimpiche intorno a Grenoble: nel riquadro gli itinerari da Torino al centro francese

Persone citate: De Gaulle

Luoghi citati: Bardonecchia, Claviere, Modane, Torino