Spara contro tre amici che cantano stornelli davanti alla sua porta

Spara contro tre amici che cantano stornelli davanti alla sua porta Spara contro tre amici che cantano stornelli davanti alla sua porta All'una di notte in via Oropa - Ha ritenuto le canzoni offensive per sé e le sue sorelle - Uno dei disturbatori (ubriachi) colpito ad una coscia - Il feritore arrestato Per uno stupido scherzo organizzato da un gruppo di amici che avevano bevuto troppo, un uomo è finito all'ospedale con un proiettile in una gamba. Il feritore è stato arrestato. La vlt Urna è Gaetano Marino, 35 anni, decoratore disoccupato, originario di Roccella Jonica. Abita con la moglie Angela e 1 figli Maria e Marco, 9 e 7 anni, in corso Regina 226. Venerdì si è Incontrato con un compaesano, Giuseppe Terremoto, 28 anni, via Oropa 59, che ha negozio di barbiere in c. Regina 209. Qui lavora anche un altro giovane di Roccella, Demetrio Cavallaro, 28 anni, che abita in via Oropa 57 con il fratello Giuseppe, 28 anni, operaio Fiat e le sorelle Amelia 20 anni e Consolata, 21. Ieri sera 11 Marino e 11 Terremoto vanno da un altro amico, Giuseppe Alvaro, 22 anni, via Medici 24. Guardano 11 festival alla tv e bevono. Un po' troppo. Alla fine, ubriachi, decidono di andare a far visita al Cavallaro. Arrivano che è quasi runa, salgo no le scale e bussano alla porta della cucina che si apre sul lungo ballatolo In comune con gli altri alloggi. Intanto cantano stornelli del loro paese; 1 Cavallaro li giudicano offensivi. Si allaccia Demetrio e li invita ad andarsene: loro Insistono e compare, sulla soglia Giuseppe. Impugna una rivoltella e spara Cinque colpi: uno ferisce il Mari no alla coscia sinistra. L'uomo va a casa — sono ormai passate le tre — e non dice nulla alla moglie che lo aspettava con angoscia. Ma la donna vede 11 lenzuolo macchiarsi di sangue e malgrado le proteste del marito chiama la Croce Verde che porta 11 ferito al Maria Vittoria dove gli viene estratto 11 proiettile. Il dott. Valerio, dirigente del la Mobile e 11 commissario La Ferola, Identificano lo sparatore e vanno ad arrestarlo allo stabl. limento. Sull'auto ha la pistola calibro 6,35 con la quale ha sparato contro 1 disturbatori. In ca sa c'è un'altra rivoltella. Nessuna delle due è denunciata.

Persone citate: Demetrio Cavallaro, Gaetano Marino, Giuseppe Alvaro, Giuseppe Terremoto, Mobile, Roccella

Luoghi citati: Roccella Jonica