Il bimbo cadavere al Mauriziano era vivo e vitale: è morto soffocato

Il bimbo cadavere al Mauriziano era vivo e vitale: è morto soffocato Il bimbo cadavere al Mauriziano era vivo e vitale: è morto soffocato Le indagini: qualcuno pratico dell'ospedale voleva, portare il macabro pacco in un nascondiglio sicuro, ma fu disturbato e fuggi abbandonandolo davanti all'ascensore Il prof. Blressl, primario anatomo-patologo del Mauriziano, ha compiuto ieri l'esame necroscopico del cadaverino trovato glo vedi pomeriggio in un pacco nel seminterrato dell'ospedale. Il responso è stato comunicato al sostituto procuratore della Repubblica dott. Marzachl. Secondo quanto abbiamo potuto apprendere, l'autopsia avrebbe accertato che il bimbo è nato dopo sei mesi di gestazione ed è morto per asfissia « intrapartum La nascita risaliva a il od il ore prima del ritrovamento. Chi ha confezionato 11 macabro pacco? Le indagini che 11 commissario di San Secondo dott Flrrau e 11 maresciallo Agosta hanno intrapreso fin da giovedì sera tendono a risolvere 11 mi stero Sembra da scartare Tipo tesi che l'involto sia stato por tato dal di fuori. Chi lo ha de posto tra 1 due ascensori del l'ambulatorio di ortopedia cono sceva molto bene 11 luogo E contava di poter nascondere 11 cada verino In qualche ripostiglio. In j vece il passaggio di qualcuno de ve avere disturbato lo sconosclu to (o sconosciuta) che ha abbai-. donato 11 pacco e si è Infilato nell'ascensore scomparendo. Ieri 11 funzionarlo e 11 sottuftt ciale hanno interrogato parte del personale e la superiora delle suore. Gli interrogatori proseguiranno oggi. — Una guardarobiera dell'ospedale San Luigi si è uccisa buttandosi dal balcone del quarto piano, ieri mattina alle 7,30, perché convinta di essere ammalata di tubercolosi. Si chiamava Chiara Busaru, 53 anni, via Vldua 11, non era sposata e viveva sola. Da oltre vent'anni lavorava nel re parto sartoria del sanatorio. Un mese fa era stata colpita da esaurimento nervoso. Un neurologo le aveva consigliato 11 rico vero in una cllnica. La Busanl però non aveva creduto che 11 suo male fosse di origine nervosa, ma si era convinta di aver contratto la tubercolosi. Ieri mattina avrebbe dovuto passare la visita di controllo che periodicamente l'ospedale San Luigi fa a tutti 1 suoi dipendenti. L'altra notte la donna è andata a dormire in casa di una paren te, Santina Cena, via Malta 12 Si è svegliata presto ed è andata a casa per prendere del documenti e delle medicine. Trovandosi sola nell'alloggio è stata pre sa dallo sconforto: ha scritto let tere di addio ai parenti, poi ha spalancato la finestra sulla strada e si è lasciata cadere nel vuoto. — Sconvolto per la morte della moglie 11 pensionato Cesare Quirino, 68 anni, corso De Gasperl 15, ha tentato ieri pomeriggio di uc cldersl col gas Da settembre, quando la donna era morta, viveva solo e non era riuscito a reagire al dolore, dimagriva a vista d'occhio. Ieri gli inquilini hanno avvertito 11 portinaio che dall'alloggio del Quirino usciva odore di gas. L'uomo è salito; ha bussato, non ha ottenuto risposta. Ha chiamato 1 carabinieri che, sfondata la porta, hanno trovato 11 Quirino privo di sensi sul pavimento E' ricoverato in condizioni disperate al Centro di rlanl mazlone delle Molinette.

Persone citate: Agosta, Cesare Quirino, Santina Cena