È di 49 milioni il dissesto del commissionario di Alba

È di 49 milioni il dissesto del commissionario di Alba È di 49 milioni il dissesto del commissionario di Alba Ieri, alla prima riunione in Tribunale, erano ' presenti pochi creditori - Iniziato il procedimento fallimentare da parte del curatore (Dal nostro corrispondenteI Alba, 29 gennaio. Oggi pomeriggio ha avuto luogo, negli uffici del Tribunale civile di Alba, la prima riunione dei creditori del commissionario di Borsa ragionier Sergio Coraglia, di 29 anni, dichiarato fallito il 1" dicembre scorso. Contrariamente al previsto sono intervenuti soltanto alcuni creditori e, dalle voci che stasera circolano in città, il passivo oscillerebbe sui 40-50 milioni. Il Coraglia, figlio di un exalbergatore, era stato impiegato alcuni anni alla sede di Alba dell'istituto bancario' « San Paolo » di Torino Sue flessivamente, alla morte del cav. Vivalda, titolare dell'ufficio di Borsa valuta e filatelia di piazza Savona 5, il Coraglia rilevò lo studio. Gli affari, iniziati bene, presero poi una cattiva piega a causa di speculazioni sbagliate'. A questo punto il Coraglia tentò di rifarsi impostando con Adermo Sebaste, residente ad Alba in via Nazario Sauro, un commercio di auto usate. Anche questa attività, però, ebbe esito negativo, tanto che il dissesto aumentò e, divenute più pressanti le richieste dei creditori, il Coraglia falli unitamente al socio. Si attende ora l'esito del procedimento fallimentare, affidato al curatore rag. An ionio Caffaro, di Alba, il qua le dovrà sentire in questi gior ni le richieste dei vari creditori.

Persone citate: Adermo Sebaste, Caffaro, Coraglia, Sergio Coraglia, Vivalda

Luoghi citati: Alba, San Paolo, Torino