Benvenuti in palestra si prepara per Griffith

Benvenuti in palestra si prepara per Griffith Benvenuti in palestra si prepara per Griffith L'ex campione del mondo ha ripreso ieri ad allenarsi - Nuove voci da Roma: responsabilità della moglie nella crisi matrimoniale del pugile? (Dal nostro corrispondente) Bologna, 26 gennaio. Dopo le sconcertanti vicende dei giorni scorsi relative alle sue disavventure sentimentali, Nino Benvenuti ha ripreso oggi la preparazione per il campionato del mondo con Griffìth. Il suo istruttore, Libero Golinelli (che aveva avuto un colloquio chiarificatore con il procuratore Airiaduzzi), è tornato in palestra per l'appuntamento col pugile triestino. L'ex campione del mondo si è fatto però attendere a lungo ed è giunto soltanto dopo le 19, quando già Golinelli disperava che egli si presentasse. Benvenuti ha sostenuto il previsto allenamento e domani pomeriggio partirà per Rimini dove, in serata, disputerà alcune riprese di esibizione con i compagni di scuderia Neri e Soprani. Domenica raggiungerà Porto Recanati, località prescelta per proseguire la preparazione in vista del combattimento con Griffith, in programma il 4 marzo a New York. Golinelli è riuscito ad ottenere la collaborazione, come « sparring-partner » di Nino, del nigeriano Ciclone Barth, il quale si unirà a Neri e Giulio Saraudi. E' possibile però l'arrivo dall'America di un altro pugile, di cui non si conosce ancora il nome. La partenza di Benvenuti per New York è prevista per il 13 febbraio. In margine alle vicende sentimentali dell'ex campione del mondo, merita di essere registrata la presa di posizione del signor Amedeo Della Valentina, titolare dell'industria ancora abbinata alla scuderia pugilistica di Amaduzzi fino al 29 febbraio prossimo. L'industriale ha rilasciato una dichiarazione nella quale, dopo avere scisso la propria responsabilità da quella dei promotori della conferenza-stampa di ieri, definisce la conferenza-stampa stessa come « una farsa vergognosa e grottesca ». e. m.

Luoghi citati: America, Bologna, Neri, New York, Porto Recanati, Rimini, Roma