II comune di Roma discute sul «caso» dell'ex sindaco

II comune di Roma discute sul «caso» dell'ex sindaco II comune di Roma discute sul «caso» dell'ex sindaco f Nostro servizio particolare) Roma, 23 gennaio. (m. b.) La Giunta comunale di Roma, riunitasi stasera sotto la presidenza del sindaco Santini, ha ampiamente discusso sulle vicende giudiziarie che hanno coinvolto l'ex sindaco Petrucci il quale ricopre Attualmente la carica di assessore al Bilancio. Dopo l'annuncio di Santini di aver assunto ad interim tale carica (considerato l'attuale impedimento di Petrucci), si è aperto il dibattito sull'opportunità o no che l'ex sindaco rassegni le proprie dimissioni da consigliere comunale. Sono intervenuti gli esponenti di tutti i partiti, l'on. Natoli del pei, ha invitato la Giunta a dimettersi, mentre gli altri membri dell'opposizione (il liberale Bozzi, il missino Aureli, Maggloletti del psiup, Battisti del pdium) hanno proposto che si facesse ricorso ad una gestione commissariale previo autoscioglimento del consiglio comunale. Gli oppositori hanno anche insistito sulle dimissioni di Petrucci pur augurandosi che l'ex sindaco possa uscire indenne dalle accuse che gii sono state mosse. Il repubblicano Mammi e il socialista Ippolito hanno affermato che non spetta al Consiglio comunale giudicare ciò che è di competenza della magistratura. Hanno fatto presente, in sostanza, che è necessario distinguere l'operato di Petrucci dalla linea politica seguita dalla maggioranza.

Luoghi citati: Roma