Benvenuti non rinvia il match per le voci sui contrasti familiari

Benvenuti non rinvia il match per le voci sui contrasti familiari Nino si prepara ad affrontare Emile Griffith Benvenuti non rinvia il match per le voci sui contrasti familiari In un'intervista rilasciata a Milano l'indossatrice e fotomodella Nadia Bertorello dice: «Tra me e Nino esiste un'affettuosa amicizia; dopo il match di New York dovremo chiarire la situazione» - Il combattimento è in programma il 4 marzo - Il procuratore Amaduzzi, preoccupato, afferma: «Il mio pugile ha bisogno di tranquillità, c'è invece una congiura per turbarlo» A Trieste la signora Benvenuti dice: «La nostra unione è salda» (Dal nostro corrispondente) | Bologna, 23 gennaio. Bruno Amaduzzi, procuratore di Nino Benvenuti, ha smentito di aver intenzione di chiedere il rinvio per l'incontro con Emile Griffith in programma 11 4 marzo prossimo al nuovo Madison Square Garden di New York, e valido per il titolo mondiale dei pesi medi. Tale rinvio sarebbe stato suggerito da circostanze che potrebbero ulteriormente e gravemente turbare la serenità familiare del pugile triestino. Quali siano queste circostanze, il procuratore Amaduzzi non ha. voluto- rivelare, limitandosi a dichiarare: «Non ho chiesto alcun rinvìo, né ho intensione di farlo. Non voglio entrare nelle vicende private di Nino, non voglio nemmeno parlarne. Il mio pugile ha bisogno di tranquillità, mentre invece si fa di tutto — quasi ci fosse una congiura ai suoi danni — per turbarlo ». Ci risulta tuttavia che il motivo di turbamento dei rapporti familiari di Benvenuti, sarebbe rappresentato dalla prossima pubblicazione su un rotocalco milanese di un servizio riguardante quella giovane indossatrice bolognese, aspirante cantante, che qualche tempo fa rivelò sullo stesso settimanale la sua cordiale amicizia con l'ex campione del mondo. Benvenuti, che si trova a Trieste, ha avuto oggi un lungo colloquio telefonico con il proprio procuratore, il quale si è tenuto a sua volta in contatto con il legale avv. Della Verità. Nino è atteso per domani alle 12,30 a Bologna. Subito dopo andrà a colazione con Amaduzzi, con l'istruttore Golinelli e con l'avvocato. La riunione avrebbe lo scopo di chiarire definitivamente la situazione. Non è escluso una dichiarazione ufficiale. Il luogo della riunione è tenuto comunque segreto. Nel pomeriggio di domani Benvenuti si sottoporrà ad alcuni controlli medici, già previsti dopo il recente incontro con Austin. In serata Nino si ritirerà a Loiano, sulla collina bolognese, per un breve periodo (tre giorni) di riposo e di meditazione. Riprenderà quindi la preparazione a Porto Recanati Enzo Masi Il pugile Benvenuti - A destra una recente fotografia di Nadia Bertorello (Telefoto)

Luoghi citati: Bologna, Loiano, Milano, New York, Porto Recanati, Trieste