Fratello e sorella morti a Pavia nell'utilitaria contro un camion

Fratello e sorella morti a Pavia nell'utilitaria contro un camion Fratello e sorella morti a Pavia nell'utilitaria contro un camion Le vittime avevano 20 e 19 anni - La sciagura all'alba sulla sta" tale dei Giovi mentre andavano al lavoro - La madre ha saputo la notizia all'ospedale dove si era recata in visita ai parenti (Dal nostro corrispondente) Pavia, 22 gennaio. (f.d.) Due fratelli, Enzo e Mariella Gioncada, di 20 e 19 anni, residenti a Pieve del Cairo in via Roggiola 15, sono morti in un drammatico incidente stradale avvenuto stamane alle 6,45 sulla nuova circonvallazione di S. Martino Siccomario. I due giovani, a bordo di una utilitaria, erano diretti a Pavia, dove lavoravano nello stabilimento Necchi. Giunti sulla statale di Mortara, Enzo, che si trovava alla guida dell'auto, tentava di immettersi sulla statale dei Giovi. Proprio in quel momento dalla sua sinistra giungeva un autocarro diretto a Voghera, che investiva in pieno la vettura trascinandola per una decina di metri. Dall'autocarro investitore scendeva l'autista Luigi Gallelli, di 42 anni, abitante a Milano in via Giovan Battista Moroni, che tentava di prestare soccorso ai passeggeri dell'autovettura. Enzo Gioncada era però deceduto all'istante. Ancora in vita appariva la sorella Mariella, che a causa del violento urto era stata sbalzata dal sedile ed era finita sull'asfalto. La giovane veniva Immediatamente far visita ad una parente a^l trasportata al Policlinico San Matteo di Pavia, dove però cessava di vivere alcuni minuti dopo. La madre dei Gioncada, Giuseppina Vecchio, di 49 anni, che per caso era andata all'ospedale. San Matteo per prendeva casualmente la morte dei due figli. La povera donna, è stata colta da collasso, e ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del reparto.

Persone citate: Enzo Gioncada, Fratello, Giuseppina Vecchio, Luigi Gallelli, Mariella Gioncada, Necchi

Luoghi citati: Milano, Mortara, Pavia, Pieve Del Cairo, Voghera