Ridotto il numero degli azzurri per le Olimpiadi di Grenoble

Ridotto il numero degli azzurri per le Olimpiadi di Grenoble Ridotto il numero degli azzurri per le Olimpiadi di Grenoble Gli sciatori scelti dalla Fisi, dopo la decisione del Coni - Ai Giochi andranno tredici atleti per le prove nordiche e soltanto otto (di cui due donne) per le gare di discesa (Dal nostro corrispondente) Milano, 22 gennaio. Il Consiglio federale della Fisi, preso atto della decisione della giunta del Coni di Inviare alle Olimpiadi di Grenoble (in prò granulia dal 6 al 18 febbraio) una rappresentativa qualitativa e non quantitativa, si è riunito oggi a Milano sotto la presidenza del ring. Conci, presidente federale Vittorio Strumolo, presidente della Commissione tecnica per te prove nordiche, ha accettato di sclplinatamente le decisioni del Coni dichiarando che, per quanto lo concerne, al Giochi saranno Iscritti dieci fondisti, due com binatisti e un solo saltatore I fondisti saranno Nones, UtFlorian, Gianfranco e Aldo Stei la. Munirò!. Stuffer. Blanc e Ko stner più due elementi da sce gliere fra Bacher, Scola e Serafi ni. L'escluso e 1 giovani Chloc chetti, Busin, Lombard e Biondini andranno a Grenoble a spese della federazione e saranno adibiti ai servizi di assistenza e di comunicazione. I combinatisti sono Damolin e Morandini mentre il saltatore è Aimonl 1 due saltatori esclusi, Bazzana e Cecon. sono stati invitati dal Comitato organizzatore del Giochi e fungeranno da apripista sta in occasione della gara dal trampolino medio sia per quella dal trampolino grande. II settore alpino, presieduto da Riccardo Plattner. non ha Invece accettato l'ordine della Giunta del Coni e da Milano è partita al la volta di Roma una specie di perorazione altinche la Fisi possa puriare a Grenoble otto discesi ■iti e almeno tre disceslste Sicuramente la richiesta saia respinta e pprtantp Plattner e Nogler, oltre al già sicuri Seno- ner, Mussner e Mahlknecht, dovranno scegliere al massimo tre altri elementi fra Valentini, Vachet, Plazzalunga, De Nicolò e Compagnoni. Sarà pure respinta la richiesta di iscrivere tre sciatrici e, di conseguenza, il discesismo femminile italiano sarà probabilmente rappresentato dalla Demetz e dalla Cipolla. g. beli.

Luoghi citati: Grenoble, Milano, Roma