Due turiste austriache uccise nel sonno dai gas di una stufa

Due turiste austriache uccise nel sonno dai gas di una stufa Due turiste austriache uccise nel sonno dai gas di una stufa In un alloggio nella Val Pusteria - Le vittime avevano 49 e 57 anni - Trovate morte dal proprietario della casa (Dal nostro corrispondente) Bolzano, 19 gennaio. Due turiste austriache, Aloise Steger, di 49 anni, e Hedwig Ruif, di 57, stanotte sono morte asfissiate per le esalazioni di una stufa. Le due donne, residenti ad Absam, nel Tirolo, erano giunte oggi nel villaggio di Castel Darne, in Valle Pusteria, per trascorrere un periodo di riposo. Avevano preso alloggio in una casa di proprietà del contadino Luis Weger, che le aveva ospitate an che lo scorso anno, durante il periodo estivo. Stanche per il viaggio, la Steger e la Ruif si erano presto ritirate nella camera, dopo avere acceso la stufa. Prima di coricarsi, però, una delle due donne, per un fatale errore, ha chiuso la valvola di tiraggio. Nella notte, l'ossido di carbonio prodotto dalla combustione ha invaso la stanza. Il proprietario dell'abitazione, alle sette di stamane, è andato a bussare alla porta per svegliare le ospiti, ma non ha ottenuto risposta. Egli non ha ritenuto fosse il caso di insistere, ha pensato che le due donne riposassero ancora. Un'ora dopo ha nuovamente bussato e stavolta, allarmato, ha deciso di sfondare la porta. Quando è entrato nella stanza Invasa dai gas venefici, gli si è presentata una scena agghiacciante: le due straniere giacevano esanimi nei loro letti. Ogni tentativo di soccorso è stato vano: Aloise Steger ed Hed wig Ruif erano ormai decedute per asfissia. e. p.

Persone citate: Aloise Steger, Luis Weger, Steger

Luoghi citati: Absam, Bolzano, Tirolo