Tempo splendido su tutto l'arco alpino Molti stranieri tra la folla di sciatori

Tempo splendido su tutto l'arco alpino Molti stranieri tra la folla di sciatori Tempo splendido su tutto l'arco alpino Molti stranieri tra la folla di sciatori SESTRIERE — Le piste di Sestriere sono perfettamente innevate. Il fondo non è più molto morbido poiché alla temperatura piuttosto rigida degli ultimi giorni ha fatto seguito una sciroccata che ha sciolto parte della neve, rassodata di notte in ghiaccio. Il periodo di « bassa stagione » non impedisce che tutti gli alberghi del Colle e di Borgata siano affollati da un buon numero di turisti italiani e stranieri. SAUZE D'OULX — Per gli stranieri campo libero a Sauze d'Oulx dove i diversi clubs che hanno sede nella stazione invernale hanno iniziato in pieno la loro stagione. C'è molta animazione nei diversi locali, e un vero affollamento sulle piste che vengono battute dai mezzi meccanici affinché siano in perfetto ordine. CESANA - CLAVIERE — Sabato e domenica entra in funzione la nuova seggiovia che completa il gruppo di impianti dei Monti della Luna, a cavallo fra Claviere e Cesane La seggiovia sale da Claviere, il versante migliore per lo sci, fino al Colle del Bue in soli quattro minuti, e lungo di essa sono state già aperte fin da quest'estate tre piste di diversa difficoltà. BARDONECCHIA — Un innevamento quale non si verificava più da anni rende positiva la stagione 19671968 per albergatori e proprietari d'impianti della conca di Bardonecchia. CERVINIA — La neve è finalmente abbondante. Tutti gli impianti sono in funzione e ne approfittano i numerosi turisti che affollano il Breuil. Attorno alla pista del bob, dove si stanno svolgendo i campionati italiani, il pubblico è sempre molto numeroso per applaudire Monti e i suoi compagni che si preparano alle Olimpiadi. CORTINA D'AMPEZZO — Neve ottima, tutti gli impianti in funzione. Numerosi i turisti, soprattutto strai nieri. zioni vantaggiose offerte in quasi tutte le stazioni dalla formula « settimana bianca ». La neve è abbondante in tutte le vallate e non ci sono problemi di fondo tranne che per alcune piste. Champoluc 30-50, Ozein 25, Breuil 30-90, Chamois 4060, Cogne 20, Courmayeur 20-100, Gressoney-la-Trinité 30, Gressoney St-Jean 40, La Magdeleine 60, La Thuile 40120, Pila 35-70, Torgnon 5070, Valtournanche 40-70. Provincia di Brescia — Si scia piuttosto male in tutte le stazioni su un fondo appena sufficiente a fare scivolare gli sci ma non tale da garantire l'incolumità. Pontedilegno-Corno d'Aola 20, Tonale-Paradiso 20-90, Temù 5-30, San Pietro Aprica 25, Collio Pezzeda 10. Provincia di Sondrio — Neve finalmente sufficiente in tutta la Valtellina. Fino al valico dello Stelvio la precipitazione nevosa è stata abbondante tant'è vero che tutti i valichi della zona sono chiusi. Sono necessarie le catene nell'alta valle. Aprica 15-100, Bormio 1050, Caspoggio 15-60, Chiesa Valmalenco 15-70, Livigno 40-80, Medesimo 40-80-200. Provincia di Bolzano — Ha nevicato sull'altipiano di Siusi ed una leggera spruzzata è caduta pure in Val Gardena. La neve non è ancora abbondante. Si transita sia al Gardena che al Sella senza difficoltà. Alpe di Siusi 30-60, Avelengo 10-60, Bressanone 30, Brunico 40, Corvara-Colfosco 40, San Cassiano 35, Ortisei 35, San Valentino 75, San Vigilio 60, Selva 40, Sesto Pusteria 80, Solda 50, Trafoi 40, Vipiteno 75. Appennini — Sulle strade che portano all'Abetone la neve si è sciolta in gran parte, ma sulle piste il fondo è ottimo. Abetone 80-150.

Persone citate: Solda