Carlo Senoner ottavo nello slalom di Tarvisio

Carlo Senoner ottavo nello slalom di Tarvisio Il campione del mondo in difficoltà per una contusione alla mano - Primo il francese Russel (Nostro servizio, particolare) Tarvisio, 17 gennaio. I francesi hanno ottenuto, con uno dei loro rincalzi, una prestigiosa vittoria nello slalom «pedale del concorso internazionale di Tarvisio. Patrick Russel, uno sciatore di Grenoble fino allo scorso anno impiegato soltanto nella categoria « cittadini », si è imposto su un gruppo di avversari di valore battendo fra gli altri l'azzurro Carlo Senoner, campione del mondo della specialità, Io svedese Rohlen e il norvegese Mjoen, recentemente classificatosi al secondo posto nel classico concorso di Wengen. La prova, di Senoner è stata ancora ostacolata dall'impossibilità di tenere bene in pugno un bastoncino in seguito alla botta alla mano subita qualche giorno fa. Il gardenese è scèso nella prima manche con troppa prudenza, come già aveva fatto a Wengen, e non gli è bastato stabilire nella seconda un buon tempo per migliorare la propria classifica, inchiodata all'ottavo posto. La classifica: 1. Patrick Russel (Francia) 113"95Z100; 2. Chaffee (Usa) a 31/100; 3. Rohlen (Sve.) a 33/100; 4. p. m. Mjoen (Nor.) e Carlo Senoner ottavo nello slalom di Tarvisio J. Noel Augert (Fr.) a 46/-.00; 6. Blanchard (Fr.) a 60/100; 7. Rieger (Germ. occ.) a 1"29; 8. Carlo Senoner (It.) a 1"75; 9. Felice De Nicolò (It.) a 2"56; 10. Olsson (Sve.) a 2"85; 11. Bruno Piazzalunza (It.) a 2"93; 19. Clataud 1. «. Sulle nevi del Sestriere

Luoghi citati: Sestriere, Tarvisio, Usa