Arrestato un sessantenne che insidiava le figlie

Arrestato un sessantenne che insidiava le figlie Arrestato un sessantenne che insidiava le figlie A Volpiano - E' accusato di tentata violenza - Deve rispondere anche di maltrattamenti alla moglie Pietro Senno, di 63 anni (Nostro servizio particolare) Volpiano, 16 gennaio. (c. g.) Un pensionato di 63 anni, Pietro Senno, è stato arrestato oggi pomeriggio dai carabinieri per tentata violenza carnale nei confronti di due delle sue cinque figlie. E' accusato anche di maltrattamenti alla moglie, Nella Bolognini, di 58 anni. Il Semio abita a Volpiano in via Carlo Alberto 17 con la moglie e la figlia Danila, di 26 anni, che gestisce un negozio di stoffe in via Leinì. Le attenzioni morbose del padre per la figlia non sarebbero nuove: pare che l'uomo la infastidisse da tempo, da quando un'altra figlia, Rina, di 30 anni, si è sposata andando ad abitare altrove. Anche verso quest'ultima egli avrebbe più volte tenuto un comportamento scorretto, ma Rina aveva sempre taciuto. Danila si è fidanzata di recente, ma poi ha troncato la relazione, pare proprio a causa della sua situazione familiare. Domenica scorsa, durante l'assenza della madre, la giovane si è trovata improvvisamente il padre di fronte, con un martello in mano. Era ubriaco, parlava a stento: « Vieni qui, se non vuoi che ti ammazzi' ». Danila è fuggita terrorizzata, ha raccontato tutto alla sorella Rina, che abita poco lontano, e tutte e due sono andate dai carabinieri. Le lo ro dichiarazioni sono state messe a verbale e oggi, su ordine di cattura emesso dalla Procura della Repubblica, il pensionato è stato arrestato. Dall'interrogatorio è emerso che il Senno maltrattava da anni la moglie, minacciando di ucciderla ogni volta che rincasava alticcio. L'uomo ha ammesso le sue colpe.

Persone citate: Pietro Senno

Luoghi citati: Volpiano