Arrestato per sfruttamento di una ragazza di 17 anni

Arrestato per sfruttamento di una ragazza di 17 anni Arrestato per sfruttamento di una ragazza di 17 anni A Milano - La giovane, che abita ad Alessandria, era fuggita da casa perché innamorata di un « capellone » trovati (Dal nostro corrispondente) ' Milano, 8 gennaio. (g.m.) Una ragazza piemontese di 17 anni era stata costretta ad accompagnarsi ad occasipnali « clienti » per permettere ai suoi amici di vivere a Milano. La giovane (denunciata a piede libero per atti immorali in luogo pubblico) è stata riconsegnata ai genitori; l'amico che l'aveva indotta a prostituirsi è stato arrestato per favoreggiamento e sfruttamento. Stamane alcuni agenti della « Volante » milanese hanno tre « capelloni » — due giovani e una ragazza —- che dormivano a bordo di una vecchia «1100» in via Vet.ere. Condotti in questura i tre venivano identificati per Domenico Pisciotta. di 21 anni, abitante in via Alzaia Naviglio Grande 26; Tommaso Chimenti, diciottenne, senza fissa dimora e I. S. di 17 anni abitante ad Alessandria. La ragazza ha dichiarato di essere fuggita da casa il 20 novembre scorso per seguire a Genova un « capellone » del quale sapeva soltanto il nome di battesimo (Santo). I. S. e il suo amico avevano vissuto per qualche tempo in Liguria: poi la coppia era venuta a Milano unendosi ad altri « capelloni ». In base a queste dichiarazioni la polizia si è messa alla ricerca del « capellone » e lo ha bloccato in serata in piazza del Duomo: condotto in questura ed identificato per Santo Garisto di 20 anni da Reggio Calabria il giovane ha ammesso di aver spinto l'amica al vizio

Persone citate: Domenico Pisciotta, Tommaso Chimenti

Luoghi citati: Alessandria, Genova, Liguria, Milano, Reggio Calabria