L'Inter a Napoli: biglietti esauriti

L'Inter a Napoli: biglietti esauriti L'Inter a Napoli: biglietti esauriti Enorme attesa per la gara, malgrado il maltempo - Anche Altarini fra i partenopei (Dal nostro inviato speciale) Napoli, 6 gennaio. Tutta Napoli sportiva oggi ha trepidato per la sua squadra che domani sarà Impegnata contro l'Inter In una partita che viene giudicata quasi decisiva per il campionato. I timori che hanno turbato la viglila agli sportivi napoletani sono stati causati dalle notizie che 1 giornali della città hanno pubblicato con titoli di scatola: « Il Napoli In difficoltà », « Allarme per Slvorl », « Altarini In dubbio », « Forse assente anche Stenti ». « Ma questo è mezzo Napoli », commentavano 1 tifosi parlando del guai di Pesaola. Da Sorrento Helenlo Herrera faceva sapere che la sua Inter era a posto, che tutti 1 nerazzurri apparivano In ottima forma e che miglioravano anche le « riserve di lusso » come Nlelsen, di cui si prcannuncia 11 rientro forse domenica prossima. Il confronto tra le situazioni delle due squadre era addirittura opprimente per 1 sostenitori del Napoli. Essi però non hanno perso la fiducia nelle possibilità del loro calciatori come conferma la caccia al biglietti di Ingresso praticamente esauriti nonostante il maltempo che Investe tutta la zona e nonostante gli alti prezzi (Il costo per un biglietto nell'anello supcriore dello stadio è di lire 1500). In serata Inoltre Pesaola poteva sciogliere almeno In parte 1 dubbi che un po' ad arte, un po' per necessità aveva Ingigantito nel giorni scorsi: « Slvorl giocherà, Altaflnl ha confermato di essere guarito e che sarà In campo: domattina deciderò per Stenti, che potrebbe essere sostituito da Zurllnl ». Le buone notizie si sono sparse in città In un baleno, 1 tifosi del Napoli sono tornati a sorridere fiduciosi di poter assistere domani ad una grande partita. L'Inter ha una tradizione di gare fortunate a Napoli, negli ultimi anni ha perso una sola volta, nel 1065, ma si trattò di una partita particolare perché Helenlo Herrera per l'occasione volle lasciare a riposo molti titolari. L'Inter era già praticamente campione d'Italia e la rinuncia di Herrera aveva più che altro sapore di polemica contro molti critici che lo accusavano di aver « bruciato alcuni giocatori ». Domani il Napoli si batterà quindi per rompere una tradizione che disturba e sconcerta, mettendo da parte ansitele discussioni del giorni ru-orsl circa I contrasti esistenti tra Slvorl ed Altaflnl, tra Slvorl e hi li ano. I milanesi da giovedì sono in ritiro collegiale a Sorrento ed Helenlo Herrera ha approfittato di questi giorni per distribuire, in Interviste, sorrisi, autografi ed anche... consigli. Ad esemplo ha detto a Pesaola che sarebbe un errore far giocare Altaflnl. La frase, giudicata un'Illecita interferenza nelle faccende altrui, ha suscitato molte polemiche, ma II « mago » non teme l'Impopolarità quando sono In gioco gli interessi della sua squadra, e l'Interesse dell'Inter ora è battere 11 Napoli (Impresa più facile se mancasse Altaflnl). Giulio Accatìno NAPOLI — ZoB; Nat-din, Pogitana; Stenti (Zurllnl), Panzanato, Bianchi: Cane, Jullano, Altaflnl, Slvorl, Orlando. INTER — Sarti; Burgnlch, Facchettl; Bedln, I.andini, Dotti; D'Amato, Mazzola, Cappellini, Suarez, Corso.