Le ricerche in tutta italia dei sei fortunati vincitori

Le ricerche in tutta italia dei sei fortunati vincitori Le ricerche in tutta italia dei sei fortunati vincitori (Nostro servizio particolare) Roma, 6 gennaio. Roma ha conservato la fama di « città più fortunata d'Italia ». Dopo le favolose vincite al Totocalcio di 360 e 340 milioni, realizzate rispettivamente il 29 ottobre e il 5 novembre, la fetta più grossa della Lotteria di Capodanno è andata a possessori di biglietti acquistati nella capitale. Tre biglietti fra i primi sei estratti, a cui si sono aggiunti sette premi di consolazione di 15" milioni ciascuno, costituiscono la « Befana milionaria » dei dieci romani, con un totale di 460 milioni di lire. I romani hanno vinto il primo premio con il biglietto abbinato a Dalida che ha vinto i 150 milioni della Lotteria di Capodanno; il quinto premio abbinato a Modugno (105 milioni) ed il sesto abbinato a Bobby Solo (100 milioni). Appena si è conosciuto l'esito del sorteggio è cominciata a Roma una gigantesca caccia ai vincitori da parte di fotografi e giornalisti. Sono stati subito presi d'assedio i rivenditori, ma essi non hanno saputo fornire utili indicazioni. Soltanto per il biglietto B 82377 sono emersi elementi che potrebbero fare identificare il vincitore dei 150 milioni. Il tagliando è stato venduto in una torrefazione di via Tripolitania 175. Il negozio, che sorge nel cosidetto quartiere africano, era chiuso per la giornata festiva. Nei giorni feriali vi sostano davanti molte bancarelle di un mercatino rionale. Il proprietario, rintracciato nel pomeriggio, ha dichiarato che la maggior parte dei biglietti sono stati venduti a massaie che fanno la spesa al mercato. « E' molto probabile — ha aggiunto — che il fortunato tagliando sia fi nito proprio nelle mani di una di esse ». 11 biglietto serie CA 16824 è stato venduto nell'edicola di giornali che si trova nell'atrio centrale della stazione Termini. Infine il terzo biglietto recante il numero di serie CU 22741 è stato venduto dalla signora Luigina Principi, che gestisce una bancarella al Largo Tritone. A Foggia, dove è stato venduto il biglietto abbinato alla Vanoni, nessuna traccia del vincitore. m. b. La Spezia, 6 gennaio. (e.r.) Il biglietto serie BD numero 18649 di « Partitissi ma », che ha vinto il secondo premio di 130 milioni, è stato venduto alla Spezia. I cronisti si sono subito messi alla caccia del probabile vincitore. Non è stato diffìcile individuare il venditore: Antonio Collet, di 72 anni, il decano dei rivenditori di | giornali. Numerose le segnalazioni pervenute alle redazioni dei giornali. Una misteriosa Adelina ha chiesto quanto spettava al possessore del biglietto. Non ha voluto dire dove abitasse né quale fosse il suo cognome. Con maggiore insistenza viene indicato quale 1 probabile acquirente un mij lite della pubblica assistenza, Umberto Cavanna, 38 anni. Novi Ligure, 6 gennaio. Nella notte s'è sparsa la notizia che il vincitore del terzo premio di « Partitissima », abbinato al cantante Claudio Villa, sarebbe un giovane di 31 anni, Franco Fortugno, abitante a Novi Ligure, operaio presso lo stabilimento Pernigotti. Il Fortugno, avvicinato alla fine della trasmissione stasera in un bar, ha negato di essere il possessore del biglietto vincente.

Persone citate: Antonio Collet, Bobby Solo, Claudio Villa, Dalida, Fortugno, Franco Fortugno, Luigina Principi, Pernigotti, Umberto Cavanna, Vanoni

Luoghi citati: Foggia, Italia, La Spezia, Modugno, Novi Ligure, Roma