GIRONE B: il Derthona sconfitto a Voghera: 0-1

GIRONE B: il Derthona sconfitto a Voghera: 0-1 La Pergolettese sempre in testa GIRONE B: il Derthona sconfitto a Voghera: 0-1 Ben cinque incontri non disputati per la nebbia Voghera, lunedi mattina. La classifica e i risultati fin qui ottenuti indicavano chiaramente il Derthona favorito nel « derby » di Voghera: invece il successo, come spesso accade tra compagini divise da accesa rivalità, è andato ai padroni di casa grazie ad una rete messa a segno dall'ala destra Panetti a pochi secondi dallo scadere del 1° tempo. Ha prevalso, in sostanza, la squadra tecnicamente meno dotata ma che nell'occasione si è battuta con maggior impegno e tenacia per tutti i novanta minuti decisa a conquistare una vittoria di prestigio e contem- | poraneamente due punti preziosi per migliorare la posizione in graduatoria non certo brillante. Per il Derthona, invece, la sconfitta rappresenta una battuta d'arresto grave quanto inaspettata, che compromette in misura notevole le possibilità di raggiungere la capolista Pergolettese. L Nel primo tempo la Vogherese ha attaccato quasi in continuazione e già al 24' avrebbe potuto passare in vantaggio se Gambarini non avesse respinto sulla linea di porta un tiro di Mazzola, dopo. che Aielli aveva- colpir ; to di testa la traversa. Poco prima dell'intervallo, come si è detto, Papetti ha portato in vantaggio i padroni di casa. Nella ripresa gli ospiti, spinti dalla necessità di raggiungere il pareggio, per una ventina di minuti premevano nell'area avversaria senza tuttavia creare serie difficoltà per il portiere Gatti. Nel finale erano ancora 1 padroni di casa ad impegnare Zerneri ma il risultato non mutava più. P- g- Vogherese: Gatti, Cozzi, Della Rossa; Paolani, Guagnini, Luistelli; Papetti, Berti, Aielli, Mazzola, Pastorelli. Derthona: Zerneri, Maratori, Romanini; Gambarini, Leoncini, Colondri; Moro, Cazzola,- Zapparoli, Boschetti, Nordio. Arbitro: Oca di Bologna. l o i l o GIRONE B Risultati: Gallaratese-Tanfulla 0-0; Lilion-Seregno 1-1; Valtrompia-Saronno. 0-0 (giocata sabato); Vogherese-Dérthona 1-0. Cremonese-Pergolettese, Guastalla - Leoncelli, | Moglia-Mirandolese, Parma- Pro Sesto e Vigevano-San Secondo sono state sospese per la nebbia. Classifica: Pergolettese 22; Derthona e Cremonese 18; Seregno 15; Pro Sesto, Gallaratese, Valtrompia, Saronno 14; Lilion 13; Vigevano 12; Parma 11; Moglia, Mi ranciolese 10; Fanfulla e Voghera 9; San Secondo 8; Leoncelli 7; Guastalla 6. Cremonese, Pergolettese, Guastalla, Leoncelli, Moglia, Mirandolesé, Parma, Pro Sesto, Vigevano, San Secondo hanno disputato una partita -in meno. ì—♦— ' '