La Roma a Mantova bloccata sullo 0 a 0

La Roma a Mantova bloccata sullo 0 a 0 La Roma a Mantova bloccata sullo 0 a 0 Hanno esordito male i due centravanti, il diciottenne mantovano Bagatti ed il romanista Enzo Dal corrispondente di Stampa Sera MANTOVA, lunedì mattina. Mantova e Roma si sono divise la posta, con U risultato di 0-0, dopo una partita che in effetti non ha detto molto sul piano del gioco. Una partita che in sostanza ha delineato chiaramente i limiti e le condizioni attuali delle due compagini. La Roma — priva di alcuni titolari come Peiró, Capello e Carpenetti ed inoltre senza quella spinta che le derivava Ano a qualche tempo fa dal primato in classifica — ha badato solamente a difendersi, impegnando a questo scopo anche le sue «punte» e cioè lo statico Enzo (che faceva il suo debutto in campionato quest'anno, al posto di Peiró), U nullo Cordova e il volonteroso Jair. Nel loro compito di strappare il risultato di parità, i gi al lo rossi sono stati favoriti ' dall'orma! cronica mancanza di penetrazione dell'attacco mantovano, che ieri per giunta era privo di Di Giacomo e di Stacchini, dei due soli elementi, cioè, in grado di impensierire le difese avversarie. Il primo era sostituito dal diciottenne Bagatti, che al 6uo esordio è stato tradito dall'emozione ed ha completamente deluso; il secondo era sostituito da Salvemini, che non è un'ala e quindi ha denunciato le sue scarse possibilità in questo ruolo. A vantaggio del Mantova si può ricordare una più accentuata superiorità a centro campo. Di emozioni vere, comunque, non se ne sono avute molte; si può dire anzi che l'unico vero momento interessante è stato sul finire della gara, quando Jair ha calciato una pericolosa punizione a «effetto» che Bandoni ha sventato in angolo cpn estrema bravura. Paolo Ruberti MANTOVA: Bandoni; Scesa Corsini; Pavinato Spanio Gisgnoni; Spelta Catalano Bagatti Micheli Salvemini. ROMA: Pizzaballa; Losl Ossola; Capelli Robotti Pelagalli; Ferrari Taccola Cordova Enzo Jair. ARBITRO: Lo Bello di Siracusa. Note: nel Mantova ha debuttato Sergio Bagatti, nato 18 anni fa ad Olbia.

Luoghi citati: Mantova, Olbia, Roma, Siracusa