Vittoria e primato per il Verbania: 1 a 0

Vittoria e primato per il Verbania: 1 a 0 Battuto il solido Marzotto Vittoria e primato per il Verbania: 1 a 0 Rete decisiva di Migliorati allo scadere del primo tempo - Espulso per proteste il veneto Zamboni VERBANIA, lunedi mattina. Finalmente una vittoria anche sul terreno di casa per 1 blancocerchlatl di Foglio e Pertroll. Finalmente fugata la soggezione per 11 pubblico amico, che sembrava stregare I verbanesl fin dall'Inizio di campionato, In una giornata che ha consentito ai verbanesl di riconquistare, in condominio col Como, la vetta della classifica. Il Marzotto è stato però un ostacolo assai difficile, anche se 11 successo avrebbe potuto andar al di là dello striminzito 1 s 0, se precipitazione eccessiva ed esitazioni dannose non avessero fatto fallire 11 bersaglio o se anche la fortuna fosse stata, almeno in un palo di occasioni, più propizia alla squadra di casa-. I veneti sono apparsi molto decisi negli interventi, tanto da fare un poco ricordare la partita dello scorso anno, nella quale 11 Verbania vinse per 3-1 ma dovette rinunciare per un lungo periodo alia mezz'ala Bianco, che aveva riportato in un duro scontro con un difensore del Marzotto la frattura della tibia e del perone. ' Stavolta comùnque non si sono avuti incidenti gravi, malgrado l'eccessivo impegno con cui si è seguita la moda del « calcio atletico ». L'unico episodio spiacevole si è avuto In occasione del goal verbanese, con l'espulsione dell'ala destra veneta Zamboni, più di ogni altro distintosi nell'assalto all'arbitro (Canova di Milano); espulsione che ha costretto gli ospiti a giocare In dieci per tutto 11 secondo tempo. D'altra parte vi è anche da aggiungere che li verbanese Luigi Giannini, ben lanciato da Romanzinl al 21' della ripresa, ha Inspiegabilmente fallito il-bersaglio a un metro dalla-rete degli ospiti e che a sua volta il veneto Pantani ha mancato la rete del pareggio al 34' sempre della ripresa. L'unico goal della giornata, quello che ha siglato la vittoria del blancocerchlatl, è stato segnato proprio allo scadere del primi 45 minuti di gioco: punizione dal limite per un fallo di ostruzione su Migliorati; tira Canto, respinge la barriera e Migliorati stesso riprende la palla e la spedisce alle spalle di Ridoni. a. c. VERBANIA: Felllnl; De Ponti, Mariani; Canto, Macon!, Romanzinl; Marghlni, Giannini L., Barlchella, Martorio, Migliorati. MARZOTTO: Ridotti; Melonarl, Cartolato; Donadello, Porrà, Blasiolo; Zamboni, Magri, Mola, Pantani, Bettinl. ARBITRO: Canova. Giannini, attaccante del Verbania, In piena azione

Luoghi citati: Como, Milano, Verbania