Un commentante ucciso nell'auto che non ferma al semaforo rosso

Un commentante ucciso nell'auto che non ferma al semaforo rosso Serie di disgrazie sulle strade della domenica Un commentante ucciso nell'auto che non ferma al semaforo rosso L'incìdente a Saie (Alessandria) - La vittima, 45 anni, ha picchiato centro il volante nello scontro con un'altra macchina - Tamponamenti sull'autostrada Torino-Milano (Rondissone) per una vettura sbandata: cinque feriti • Un morto e tre infortunati presso Vigevano Alessandria, lunedì matt. (e. e.) Presso Sale (Alessandria) il commerciante in tessuti Mario Malvicini, di 45 anni, da Molino dei Torti, giunto alla guida della sua « 1200 » all'incrocio tra via Dante e via Tortona, non si è fermato davanti a un semaforo che segnava rosso. E' venuto così a collisione con una « 1100 » condotta dall'agricoltore Roberto Semino, di 60 anni, da Dernice. Nello scontro violento il Malvicini è morto all'istante per lo sfondamento del torace, che ha picchiato contro il volante. Il Semino invece se l'è cavata con ferite al capo e agli arti inferiori giudicate guaribili in due settimane, salvo complicazioni. Il Malv-i cini, sposatosi tre anni fa, lascia la moglie ed un bimbo di pochi mesi. Rondissone, lunedì mattina. (e. o.) Nei pressi del casello di Rondissone dell'autostrada per Milano, ieri sera alle 18,30 una « 850 » con tre milanesi a bordo — Riziero Scaioli di 51 anno che era alla guida, Geo Panigada di 46 anni e suo figlio Maurizio di 15 anni, tutti domiciliati a Milano — per cause non ancora accertate, ma pare durante un sorpasso, è sbandata e dopo una serie di testacoda si è ribaltata sulle aiuole spartitraffico. L'auto, arrestatasi di traverso, ha bloccato la corsia riservata ai sorpassi per chi viaggia alla volta di Milano. I tre passeggeri sono stati portati all'ospedale di Cigliano. Non sono gravi. Mentre si soccorrevano i tre occupanti della « 850 », altre vetture giungevano da Torino e a causa dell'ostacolo costituito dall'auto ribaltata si registravano tamponamenti che coinvolgevano in un primo tempo tre auto. Poco dopo il guidatore di una Fulvia, notato i segnali di un autista di pullman, che segnalava l'ostacolo, frenava, sbarrando la strada ad una « Giulia » che a sua volta coinvolgeva nei tamponamenti altre due vetture, una Giulietta di Milano e una 124 di Padova. Sulla 124 si trovavano quattro persone: Renato De Sisti, Albano Chimetto, Francesco Mainardi e Augusto Paggiaro. Due di essi sono rimasti feriti e sono stati trasportati all'Astanteria Martini di Torino. Le loro condizioni non sono però gravi. Vigevano, lunedì mattina. (s.r.J Un morto e tre feriti costituiscono il bilancio d'un incidente stradale avvenuto nella notte fra sabato e domenica alla periferia di Cilavegna, in prossimità dell'incrocio formato dalla provinciale Mortara-Vercelli e da via Campana. Ha perso la vita il giovane Pierluigi Duca, di 18 anni, da Parona LomelHna. Alla guida della sua « 500 » giardiniera il Duca, proveniente da Albonese, per la fitta nebbia che gravava sulla zona e forse per l'elevata velocità alla quale procedeva, non si sarebbe accorto di trovarsi in prossimità d'una curva. Di qui lo sbandamento e l'uscita di strada della vettura sulla propria destra con conseguenze mortali per il Duca. I tre amici, pure di Parona LomelHna — Giuseppe Crivellari, Leondino Beltrame e Severino Cottin, rispettivamente di 15, 16 e 21 anni — sono rimasti feriti lievemente. Chivasso, lunedì mattina. (e. c.) Un giovane di 24 anni, Angelo Morgan, manovale, residente a Montanaro, via S. Rocco, investito da un'auto mentre a piedi attraversava la strada, è rimasto gravemente ferito. L'incidente è accaduto verso le 18 di ieri sulla provinciale ChivassoOzegna.