Un record al Totocalcio: giocati quasi 2 miliardi

Un record al Totocalcio: giocati quasi 2 miliardi Un record al Totocalcio: giocati quasi 2 miliardi 1 « tredici » sono 24, e vincono-17 milioni è 100.000 lire - Uno di essi è stato giocato a Torino, uno a Vercelli e uno a Oleggio Roma, lunedì mattina. Ancora un record al Totocalcio: questa volta non si tratta di vincitori solitari (i « tredicisti » incasseranno comunque una bella somma) ma del monte premi che ha raggiunto la cifra di 821 milioni 186 mila 536 lire. Sono stati giocati infatti quasi due miliardi. E' stato cosi superato, il precedente record di 720 milioni, toccato due settimane fa. In quella domenica si registrò anche la più alta vincita nella storia del Totocalcio con un solo tredici al quale toccò la cifra dì 360 milioni di lire. Anche ieri la giornata cal- cistica, con i suoi risultati a sorpresa, non è stata favorevole ai'sistemisti. Si sono infatti registrati soltanto 24 tredici in tutta Italia. Ad ognuno di essi andrà la somma di 17 milioni e 100 mila lire. I dodici sono stati 956 e incasseranno poco più di 400 mila lire. Roma è stata ancora una volta la città più fortunata: ben cinque tredici e 228 dodici sono stati totalizzati nella capitale. Particolarmente fortunato è stato uno di questi giocatori: nella sua schedina ad otto colonne, giocata al Gran bar Alesse di via Luigi Angeloni, nel quartiere Portuehse, i tredici sono due. Gli altri tre sono stati totalizzati nei popolari quartieri del Casilino, Appio-Pignatelli e Appio-Latino. Anche a Napoli si sono registrati 5 tredici, ma i dodici sono stati inferiori a quelli di Roma. In Piemonte i « tredici » sono tre: uno a Torino, uno a Vercelli e uno a Oleggio (Novara). (A pagina 15 le ricerche dei vincitori piemontesi).

Persone citate: Alesse, Pignatelli