Occasioni sfuggite a De Paoli e grandi parate di Ginulfi

Occasioni sfuggite a De Paoli e grandi parate di Ginulfi Occasioni sfuggite a De Paoli e grandi parate di Ginulfi La rete «berla» di Capello al trentaduesimo minuto del secondo tempo Già mezz'ora prima che avesse inizio la partita i tifosi della Roma, giunti a Torino in almeno duemila con grandi striscioni giallorossi, e quelli della Juventus avevano incominciato il coro di incitamento per le rispettive squadre. Nei posti laterali a destra della tribuna d'onore la tensione ha.portato ad un battibecco con scambio di pugni e pronto intervento della forza pubblica che ha immediatamente riportato la calma.. Quando le squadre scendono sul terreno di gioco, si vede che, come al solito, Pugliese ha fatto, volutamente, j un po' di confusione nella distribuzione delle maglie: Jair, ala destra effettiva, ha il n. 9; Taccola, centroavanti, il 10, Peirò, mezz'ala. 111. Heriberto_ Herrera, però, non si lascia ingannare dal trucchetto, e dispone le marcature secondo logica, vale a dire Bercellino su Taccola, Volpi (esordiente in maglia bianconera nel campionato) su Peirò, Salvadore su Jair, Leoncini su Ferrari e Sacco su Capello. Da parte romanista Robotti si pone a guardia di Menichelli, Carpenetti su De Paoli, Cappelli su Favalli e Pelagalli su Cinesinho. Losi, come al solito, funziona da battitore libero. La Juventus, anche se priva | degli infortunati Castano, Gori e Del Sol, parte di slancio. Già al primo minuto Losi è costretto a deviare in angolo un tentativo di Menichelli messo in azione da De Paoli. Al 4' Favalli viene involontariamente ferito allo zigomo sinistro da una gomitata di Ferrari, e deve farsi incerottare. Due minuti più tardi, lo stesso Favalli, in azione sulla destra, traversa al centro dove De Paoli, in corsa, manca nettamente l'intervento davanti alla porta di Ginulfl. Il gioco si svolge prevalentemente a metà campo, e Volpi stenta ad entrare nel meccanismo bianconero. La prima azione da applausi arriva al 19': Cinesinho serve Menichelli, il quale avanza e da trenta metri effettua un gran tiro; Ginulfl, leggermente fuori dai pali, riesce a toccare la palla con la punta delle dita e ad alzarla sulla traversa e quindi in corner. Al 25' Cinesinho serve Leoncini avanzato in attacco: il difensore juventino entra nell'area romanista, effettua un corto passaggio verso De Paoli ma la palla va a sbattere in pieno contro la mano di Capello. Un fallo involontario che Vittorio Preve (Continua in 8a pagina)

Luoghi citati: Torino