Si allenano abbastanza ?

Si allenano abbastanza ? Si allenano abbastanza ? i «i#lir lÉtcìAfOlir Il presidente del settore tecnico federale, Walter Mandelli, è favorevole ad una preparazione più severa - Alla vigilia di Juventus-Inter (campioni contro ex campioni) ecco un raffronto tra i metodi usati dalle squadre che hanno vinto il titolo in Italia, in Inghilterra ed in Russia - All'estero i giocatori sono impegnati con maggior intensità I calciatori italiani si allenano abbastanza? La domanda è stata posta dal presidente del settore tecnico federala, rag. Walter Mandelli, alla vigilia di Italia-Svizzera. E' un interrogativo interessante e polemico. Secondo il dirigente le ore che i nostri professionisti del football dedicano alla preparazione sono poche specialmente in confronto a guanto si fa in Inghilterra. I trainers e la quasi totalità dei calciatori sostengono invece che il tempo impiegato al lavoro calcistico è sufficiente, tenuto conto anche dei ritiri collegiali, della durezza del nostro campionato, delle diversità di clima, abitudini e alimentazione. II problema non può essere risolto facilmente. Alla vigilia di Juventus-Inter, la partita che mette di fronte i campioni in carica con quelli della scorsa stagione riesce quindi d'attualità un raffronto tra i metodi adottati in Italia, in Inghilterra ed in Russia, tra paesi dove il calcio è tra gli sport più popolari, se non il più popolare in senso assoluto.

Persone citate: Walter Mandelli

Luoghi citati: Inghilterra, Italia, Russia, Svizzera