I pedoni obbligati a di notte con se circolare luminosi?

I pedoni obbligati a di notte con se circolare luminosi? JRer evitare gli àsxwestÈsaxeiati I pedoni obbligati a di notte con se circolare luminosi? La proposta è dell'on. Catella (pli) che il suggerimento sarà esaminato da Mancini dichiara uria commissione Roma, 27 dicembre. Il codice della strada- subirà altre modifiche, già allo studio, « per il miglioramento della circolazione stradale ». Lo ha annunciato il ministro dei Lavori pubblici, Mancini, rispondendo ad una interrogazione dell'on. Catella (pli). Questi, chiedendo quali provvedimenti siano attualmente allo studio per la prevenzione degli incidenti stradali, suggerisce « dì emanare norme che impongano ai pedoni circolanti di notte fuori de gli abitati, sulle strade stata li e provinciali, l'uso di se gnali luminosi e fluorescenti che r'-'--rebbero notevolmente il pericolo di gravi incidenti ». I pedoni dovranno quindi camminare muniti di catarifrangente o con una targa fluorescente applicata sugli abiti? Oppure avere in mano un piccolo faro per segnalare la loro presenza agli automobilisti? Nella sua risposta 11 ministro Mancini, dopo aver ricordato che sono allo studio una serie di modifiche ai codice, ha detto che esse « saranno esaminate da una com missione, istituita presso il ministero dei Lavori pubblici In tale sede — ha concluso Mancini — potrà essere te nuto presente quanto rappre sentato dall'interrogante ». (Ag. Italia)

Persone citate: Catella, Mancini

Luoghi citati: Italia, Roma