Gli hockeisti torinesi battuti dall'Ortisei: 2-5

Gli hockeisti torinesi battuti dall'Ortisei: 2-5 Nel campionato italiano di serie A Gli hockeisti torinesi battuti dall'Ortisei: 2-5 Ieri sulla pista ghiacciata del Valentino - I torinesi, in vantaggio per 2-1, cedono inaspettatamente nel finale Gli hockeisti di Torino sono stati sconfitti ieri sera in campionato per 2-5 dalla squadra di Ortisei, in Val Gardena. L'insuccesso è venuto inaspettatamente nell'ultimo tempo, quando i torinesi, in vantaggio per 2 a 1, si sono disorientati in difesa, subendo prima il pareggio e poi, nel breve volgere di due minuti, altre tre reti al passivo. La compagine ospite ha dimostrato indubbiamente di possedere nel canadese Asselin e nei fratelli Piccolruaz elementi di buona classe, ma nei primi due tempi non e riuscita a far valere la propria superiorità grazie all'accorta tattica difensiva messa atto dai torinesi. Tra questi ultimi soltanto Whittal è apparso all'altezza degli avversari, mentre entrambe le linee di attacco non sono mai riuscite a organizzare un'azione manovrata, rendendo così vanì gli sforzi dei difensori. Entrambe le reti, per l'Hòckey Club Torino sono state segnate da Whittal in apertura di gioco. Il pubblico non ha gradito le decisioni dell'arbitro Sommariva e ha protestato a lungo, costringendo il direttore di gara a sospendere per un paio di minuti l'incontro. In effetti alcune decisioni erano quanto meno discutibili, ma non hanno mai influito direttamente sull'esito della partita.

Luoghi citati: Ortisei, Torino