Quattro giocatori della Lazio rischiano una condanna penale

Quattro giocatori della Lazio rischiano una condanna penale Quattro giocatori della Lazio rischiano una condanna penale Di Vincenzo, Morrone, Governato e Cei accusati di avere colpito il medico del club lombardo - La Lega squalifica per un turno (punizione già scontata) il campo di Reggio Calabria /Nostro servizio particolare/ Milano, 20 dicembre. Di Vincenzo, Morrone, Governato e Cei, i quattro gio jatori della Lazio denunciati pei avere aggredito il medico sociale del Lecco durante la partita Lecco-Lazio del 3 di cembre, rischiano una condanna da tre r-esi a tre anni di reclusione. La' Pretura di Lecco sta infatti istruendo un procedimento giudiziario contro i quattro calciatori, denunciati per lesioni personali, volontarie, ai sensi dell'art. 582 del codice penale Lo scontro tra i calciatori ed il dott. Giancarlo Galli avvenne durante la partita valevole per la 13" giornata d'andata del campionato di serie B Sembrava che le sue ripercussioni dovessero esau rirsi nella sospensione fino al 27 dicembre inflitta al sani tarlo dal giudice sportivo della Lega Nazionale e nella deplorazione comminata dallo stesso giudice a carico dei giocatori laziali Cei, Fortunato e Morrone. Il commissario di P. S., dott. Giordano, constatato invece dal referto del sanitario di tniardia dell'ospedale di Lecco che il dott. Gal li aveva riportato una contusione guaribile in 12 giorni, è intervenuto d'ufficio, inoltrando una denuncia alla Procura della Repubblica di Lecco e chiedendo alla questura di Roma di accertare le esatte generalità, nonché il domicilio dei quattro giocatori. Circa un'altra gara burrascosa, la sospensione cautelare de) campo della Reggina, decisa giovedì scorso dal giudice sportivo in seguito agli inci denti verificatisi durante' la partita dì Coppa Italia Reggina-Bologna. t- stata oggi tramutata in una semplice giornata di squalìfica (già scontata domenica). La Lega ha inflitto alla società calabrese anche la punizione sportiva della perdita della partita per 0-2 (la Reggina aveva già perso per 3 a 2 sul campo) ed ha inoltre squalificato per ben tre giornate di gara il capitano della squadra, Sbano, reo di essersi avvicinato all'arbitro, di avergli stretto platealmente la mano, ridendogli in viso in segno di scherno. Esaminati i rapporti arbi trai! relativi alle gare di serie B dì domenica, il giudice sportivo ha squalificato Gualtieri del Livorno per due giornate (per aver colpito un av versarlo, trascurando l'intervento sulla palla), Manservisi del Pisa e Turchetto del Perugia, per una giornata. d. m. 4 * Llgorna Vivaldi - Casale, In programma per domenica prossima a Genova, comincerà alle ore 15, anziché alle 14,30.