Due uomini travolti da un'auto mentre tornano a casa: uno morto

Due uomini travolti da un'auto mentre tornano a casa: uno morto Due uomini travolti da un'auto mentre tornano a casa: uno morto L'altro è in fin di vita - La vittima è un pensionato di 63 anni - L'incidente ieri sera a Grasso Canavese (Nostro servizio particolare) Cirio, 19 dicembre. (c. g.) Due uomini che stavano rincasando sono stati travolti da un'auto a Grosso Canavese: uno è rimasto ucciso sul colpo, l'altro è ricoverato alla clinica neurochirurgica delle Molinette con prognosi riservata per frattura della base cranica e frattura di una gamba. L'incidente è accaduto questa sera verso le 19. La vittima è Antonio Nasi, 63 anni, pensionato, abitante a Grosso Canavese in via 1" maggio 36 con la moglie Anna Guglielmetti. Hanno un figlio, Lorenzo, di 20 anni, alpino alla caserma Monte Grappa di Torino. Antonio Nasi, in bicicletta si era recato a trovare un amico ricoverato all'ospedale di Ciriè. Al ritorno aveva incontrato Guido Carta Brachet, 62 anni, anch'egli di Grosso. Si erano fermati in un'osteria sulla strada di Lanzo, quasi al bivio per Grosso. Dopo un quarto d'ora hanno deciso di rincasare e si sono avviati. Il Nasi spingeva a mano la bicicletta: Mentre attraversavano, i due uomini sono stati investiti da una « 600 » guidata da un giovane di Mathi. Sono stati immediatamente soccorsi, ma per il Nasi non c'è stato niente da fare: era deceduto sul colpo. Il Carta Brachet è stato portato all'ospedale di Ciriè e subito dopo alla clinica neurochirurgica di Torino. Il figlio del Nasi, avvertito subito dell'incidente, è arrivato nella notte a casa. Antonio Nasi, di 63 anni

Persone citate: Anna Guglielmetti, Antonio Nasi, Brachet, Guido Carta Brachet, Nasi

Luoghi citati: Cirio, Grasso Canavese, Grosso, Grosso Canavese, Lanzo, Mathi, Torino